Justice League: Henry Cavill parla dello Snyder Cut

Patrick Stewart, durante una conversazione avuta con Henry Cavill in esclusiva per Variety, ha chiesto al collega il suo parere sullo Snyder Cut.

In attesa dell’uscita dello Snyder Cut su HBO Max, Henry Cavill ha parlato della versione finale di Zack Snyder relativa al film Justice League

Uno dei film più attesi del 2021… non è un nuovo film. Il mese scorso, il regista Zack Snyder ha annunciato che rilascerà su HBO Max la sua versione originale e completa del film del 2017 Justice League, scatenando l’entusiasmo di chi per anni ha reclamato il rilascio del materiale inedito che avrebbe potuto rendere giustizia ad un film che, nella versione in cui è stato distribuito nelle sale, ha rappresentato un vero e proprio flop.

Justice League unisce Superman (Henry Cavill), Batman (Ben Affleck), Wonder Woman (Gal Gadot), The Flash (Ezra Miller) Aquaman (Jason Momoa) e Cyborg (Ray Fisher) ma, nonostante la presenza di così tante star, ha ricevuto recensioni pessime e ottenuto incassi deludenti al botteghino.

Leggi anche: Superman, Henry Cavill vorrebbe interpretarlo ancora a lungo

Snyder, che aveva diretto già due film del DCEU, L’uomo d’acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, ha dovuto lasciare Justice League nella fase post-produzione, a causa di un lutto famigliare. Di conseguenza, Joss Whedon (che ha realizzato Avengers del 2012 e il suo sequel del 2015 Avengers: Age of Ultron) è stato coinvolto per finire il film, e i fan hanno incolpato le visioni e gli stili contrastanti dei registi per la non riuscita del film.

Durante una conversazione avuta in esclusiva per Variety, Patrick Stewart ha chiesto a Henry Cavill:

“Okay, ho una domanda per te, Henry. Cosa puoi dirmi dello Snyder Cut?”

Domanda quasi dovuta a cui l’attore di Superman ha risposto così:

Oh, lo Snyder Cut, il famoso Snyder Cut… Non posso davvero dirti nulla a parte il fatto che tutto quello che so è che HBO Max lo rilascerà e che sarà la visione finale di Zack per il film, e non so altro a parte questo. Sono comunque davvero felice che Zack abbia realizzato la sua visione. Penso che sia importante per un regista e uno storyteller avere la loro visione inizialmente prevista e mostrarla al mondo, e non vedo l’ora di vederlo da solo. È stato decisamente un calvario. Con Justice League si è verificato un mix di visioni e il film non è stato ben accolto. E poi, negli anni successivi, c’è stata una grande spinta per vedere il mitico Snyder Cut. E ora è giunto il momento di farlo, e penso che sarà molto divertente vedere la versione finale di Zack.