Parasite: la versione in bianco e nero in anteprima al Far East Film Festival

La versione Black & White di Parasite è stata realizzata attraverso un lavoro di color collection effettuato fotogramma dopo fotogramma.

Parasite si prepara per un ritorno nelle sale italiane nella sua versione in bianco e nero, dopo la presentazione in anteprima al Far East Film Festival

Quello appena trascorso è stato un anno incredibile per Joon Bong Ho che, con il suo film Parasite, ha saputo conquistare i maggiori riconoscimenti a livello internazionale (tra cui la Palma d’Oro a Cannes e l’Oscar come Miglior film), convincendo quasi all’unanimità sia critica che pubblico. Adesso, a distanza di oltre dodici mesi dalla sua anteprima francese, Parasite si prepara per rifarsi il trucco e tornare ad affascinare addetti ai lavori o semplici appassionati di cinema. Lo farà grazie alla sua versione in bianco e nero che sarà visibile in anteprima durante la giornata di apertura del Far East Film Festival, per poi essere godibile attraverso un ritorno nelle sale nostrane.

Leggi anche: Far East Film Festival 2020, la line-up dell’edizione digitale

L’appuntamento, per quanto riguarda il festival, è per il 25 giugno alle 21:30 all’Arena Loris Fortuna di Udine e, contemporaneamente, anche nelle sale Anteo Palazzo del cinema a Milano, Cinemazero di Pordenone, Artiston di Trieste e Capitol Anteo spazioCinema di Monza.

Dal Festival di Rotterdam, dove il film è stato presentato, Joon Bong Ho ha dichiarato:

È stato interessante scoprire come cambi la visione di un film se questo viene riproposto in bianco e nero. Vedendolo mi è sembrato di vedere un film d’altri tempi. In questa versione tutti i personaggi risultano più intensi e gli spazi in cui vivono le tre famiglie godono di una distinzione più accentuata.

Questa versione di Parasite è stata realizzata attraverso un lavoro di color collection effettuato fotogramma dopo fotogramma.