Rai Play: il talento di Lunetta Savino in tre produzioni da non perdere

Lunetta Savino è diventata popolare grazie al Medico in Famiglia, e successivamente si è ritagliata un ruolo di rilievo all'interno di diverse produzioni Rai.

Ecco tre produzioni disponibili su Ray Play, in cui viene messo in evidenza il talento di Lunetta Savino, interprete, tra gli altri, di Felicia Impastato

Su Rai Play sono disponibili tre produzioni con protagonista Lunetta Savino, che porta sullo schermo personaggi di grande livello come Felicia Impastato, la madre di Peppino Impastato, o come la madre di Fulvio Frisone. In Felicia Impastato la Savino fa rivivere sullo schermo la vicenda della madre del giovane ucciso da Cosa Nostra alla fine degli anni Settanta. Dopo la morte del figlio, la donna trascorse il resto della propria esistenza a denunciarne gli aggressori, fino al decisivo aiuto di Rocco Chinnici, il magistrato che la affiancò con eguale coraggio.

Lontano Lontano con La Rai con il Cinema Italiano uscirà su Rai Play

L’attrice è protagonista anche de Il figlio della luna, la fiction che ripercorre fedelmente la commuovente storia di Fulvio Frisone, un bambino diversamente abile che grazie all’amore e alla tenacia della madre, interpretata da Lunetta Savino, termina gli studi e diventa un fisico affermato. Mentre Raccontami è dedicata al racconto dell’evoluzione della società italiana tramite la televisione. La storia è ambientata tra gli anni Sessanta e Settanta, e vede la stessa Lunetta Savino, affiancata da Massimo Ghini nel ruolo di protagonista.

Tags: Rai