Borderlands: Cate Blanchett sarà Lilith nel nuovo film di Eli Roth

Eli Roth ha già diretto Cate Blanchett nel film del 2018 "Il mistero della casa del tempo".

Dopo tanto vociferare, oggi è arrivata l’ufficialità: Cate Blanchett sarà Lilith nel film di Eli Roth, adattamento dei videogiochi Borderlands

Nel 2018, Cate Blanchett è stata protagonista, al fianco di Joe Black, de Il mistero della casa del tempo. Il film, di genere fantasy, vedeva alla regia Eli Roth (Cabin Fever, Hostel) che tornerà presto a collaborare con l’attrice due volte premio Oscar. Roth sta infatti lavorando alla realizzazione di Borderlands, adattamento degli omonimi videogiochi. Già nelle scorse settimane si vociferava che Cate Blanchett stesse in trattativa per guidare il cast del film e nelle ultime ore è arrivata la conferma attraverso un comunicato ufficiale.

Don’t Look Up: Cate Blanchett con Jennifer Lawrence nel film Netflix

Nel film Lionsgate, l’attrice diventerà una sirena nonché ladra leggendaria dotata di abilità magiche. Lo stesso Eli Roth ha voluto esprimere il proprio entusiasmo per il coinvolgimento di Cate Blanchett nel progetto:

Sono così fortunato ad avere l’incredibile Cate Blanchett come protagonista di Borderlands. Abbiamo avuto la più incredibile collaborazione insieme ne Il mistero della casa del tempo, e credo che non ci sia nulla che non possa fare. Dal dramma alla commedia e ora all’azione, Cate fa cantare ogni scena. Lavorare con lei è davvero il sogno di un regista che diventa realtà, e mi sento così fortunato che riesco a farlo di nuovo su una scala ancora più grande. So che insieme creeremo un altro personaggio iconico nella sua carriera già leggendaria.

Borderlands sarà prodotto da Avi Arad e Ari Arad, che producono attraverso il loro banner di Arad Productions e Erik Feig, attraverso PICTURESTART, che hanno guidato il progetto e supervisionato lo sviluppo, inclusa l’ultima bozza della sceneggiatura firmata dal due volte vincitore dell’Emmy Craig Mazin.