Overlook Hotel: il progetto del prequel di Shining è morto
Il regista Mark Romanek ha dichiarato che il progetto sul prequel di Shining, Overlook Hotel, è ormai morto.
The Overlook Hotel, il prequel del regista di One Hour Photo Mark Romanek, non si farà
In una lunga intervista a Collider, Mark Romanek (che ha diretto la recente serie di Amazon Tales from the Loop) ha dichiarato che il progetto sul prequel di Shining, Overlook Hotel, è ormai morto. Ecco cosa ha dichiarato il regista in merito:
Penso sia morto ormai. La sceneggiatura era fantastica, era basata sul prologo scritto da Stephen King. Era una storia d’origine, western e selvaggia, che risale alla costruzione e alla profanazione dei cimiteri indiani e alla costruzione dell’Overlook Hotel e al il suo significato. Abbiamo scritto una sceneggiatura davvero fantastica, il problema è che il film è molto costoso.
La sceneggiatura era stata affidata a Glenn Mazzara, sceneggiatore e produttore di The Walking Dead. Recentemente al cinema abbiamo visto il sequel del film di Kubrick, Doctor Sleep di Mike Flanagan e con Ewan McGregor.
In Shining il protagonista è lo scrittore Jack Torrance (Jack Nicholson), il quale accetta di fare il guardiano invernale pressi l’hotel Overlook, in Colorado, isolato tra le montagne e dal centro abitato. La difficoltà di questo impiego non è tanto fisica quanto mentale. Riuscirà a non impazzire nel corso dei 5 lunghi mesi in cui sarà costretto a rimanere chiuso lì dentro, a causa della neve?