Captain Marvel: i fan lanciano una petizione contro Brie Larson

Una petizione cruda e inaspettata è stata lanciata dai fan per far sì che Brie Larson venga sostituita da un'attrice di colore nei panni di Captain Marvel.

I fan della Marvel lanciano una petizione per sostituire Brie Larson nel ruolo di Captain Marvel con una richiesta specifica

Brie Larson , star di Captain Marvel, ha avuto uno percorso piuttosto strano e controverso attraverso l’Universo Cinematografico Marvel e alcuni fan si sono assicurati volevo assicurarsi che non sarebbe durata a lungo. Questa settimana un gruppo di fan ha lanciato una petizione online per far sostituire Brie Larson nei panni di Captain Marvel da un’attrice di colore. Questa notizia è arrivata subito dopo l’annuncio relativo al secondo capitolo di Captain Marvel. La petizione spinge Brie Larson a “mettere i suoi soldi dove è la sua bocca” citando testualmente. Decisamente esagerato. Finora, la petizione ha quasi raggiunto le 30.000 firme che l’organizzatore stava cercando. Resta da vedere se questo avrà un reale effetto su ciò che la Marvel sceglierà di fare. Nei commenti precedenti, Kevin Feige si è affrettato a dire che il personaggio di Larson giocherà un ruolo importante nel futuro del MCU.

Non è la prima volta che Brie Larson deve affrontare alcuni dei lati più crudi del fandom Marvel. Negli ultimi anni ha dovuto sopportare molta negatività da più parti rimanendo ferma nella sua convinzione che il modo migliore per bloccare le polemiche sia darci il peso che meritano, quando lo meritano. Alla domanda sulle controversie di Variety, la star di Captain Marvel ha affermato “Lo hanno fatto? Oh. Non lo sapevo nemmeno,” ha iniziato. “Non ho tempo per questo, sai? Quando ho del tempo libero non leggo queste cose, più che altro quando posso penso a me stessa, come per esempio: sto mangiando cibo sano? Sto bevendo acqua? Sto meditando abbastanza? Ho chiamato mia madre oggi? Interrogarmi su me stessa è una cosa che faccio da quando ero bambina. E lo farò il più a lungo possibile. E non credo di aver bisogno di cercare su Google per sapere chi sono, in base a cosa viene detto o scritto. Sono stata anche molto impegnato ad avere delle persone accanto nella mia vita di cui mi fido, forse se un giorno mi consiglieranno loro di guardare o leggere qualcosa lo farò, anche se riguarda delle polemiche” ha concluso.