Netflix: film e serie tv – le novità in catalogo a gennaio 2020

Scopriamo insieme tutte le novità di gennaio in arrivo su Netflix, tra serie tv e film per un mese davvero imperdibile!

Pronti per un inizio di anno davvero imperdibile? Il 2020 su Netflix si aprirà all’insegna delle serie tv, con tanti nuovi titoli e nuove stagioni da vedere per scoprire cosa succederà ai nostri personaggi preferiti. Tra i titoli assolutamente da non perdere troviamo le novità Messiah, Dracula e Luna Nera, ma anche le nuove stagioni di Sex Education e Le Terrificanti Avventure di Sabrina. Scopriamo insieme tutti i titoli presto disponibili!

Netflix: film e serie tv – scopriamo insieme il ricco catalogo di gennaio 2020!

Per iniziare al meglio il nuovo anno, il 1 gennaio sarà disponibile su Netflix Messiah, la nuova serie originale che vede l’agente della CIA Eva Geller sulle tracce di un uomo che si aggira tra la gente compiendo miracoli e raccogliendo un numero sempre maggiore di seguaci. Geller dovrà svelare il mistero sull’identità di quest’uomo: è davvero una divinità o è un truffatore in grado di sovvertire l’ordine geopolitico mondiale? Il 3 gennaio poi sarà la volta di Chiamatemi Anna, la serie basata sul romanzo Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery, che arriverà sul servizio streaming con la sua ultima stagione, mentre il 4 gennaio farà il suo debutto Dracula, la nuova miniserie originale Netflix con Claes Bang.

Tra le serie tv presto disponibili troveremo poi la seconda stagione di Sex Education, la serie con protagonista Asa Butterfield che ha conquistato il pubblico, disponibile dal 17 gennaio, mentre la terza stagione de Le Terrificanti Avventure di Sabrina farà il suo debutto il 24 gennaio. Spazio poi per una produzione tutta italiana: il 31 gennaio su Netflix infatti arriverà Luna Nera, la serie ambientata nell’Italia del XVII secolo, dove le donne sono accusate di essere terribili streghe. Tra le altre serie presto disponibili su Netflix a gennaio poi troveremo le stagioni 20 e 21 di South Park (1 gennaio), la prima stagione di Go! Go! Cory Carson (4 gennaio), la seconda stagione di Titans (10 gennaio), l’ottava stagione di Suits (10 gennaio), la sesta stagione di Grace and Frankie (15 gennaio), la prima stagione di Ragnarok (31 gennaio) e la seconda parte della sesta stagione di BoJack Horseman (31 gennaio).

Nel mese di gennaio 2020 su Netflix arriveranno tantissime novità anche per gli amanti del grande cinema, con titoli davvero imperdibili, a partire da American Hustle – L’apparenza inganna (1 gennaio), Una pallottola spuntata 2½ – L’odore della paura (1 gennaio) e Barnyard – Il cortile (1 gennaio), per poi continuare con I Flintstones (1 gennaio) e La teoria del tutto (1 gennaio). Completeranno poi l’offerta dei film di gennaio Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971 (1 gennaio), Il mago di Oz (1 gennaio) e il documentario Notte sul pianeta Terra (29 gennaio).

Ecco in dettaglio i film e le serie tv consigliate a dicembre 2019, in uscita su Netflix

Messiah, le serie originale Netflix in uscita il 1 gennaio

L’agente della CIA Eva Geller avvia un’indagine per scoprire l’identità dell’uomo che sta attirando l’attenzione dei media internazionali per le sue gesta sensazionali. Con un numero sempre più elevato di seguaci, convinti sia in grado di compiere miracoli, suscita un grande interesse nei media per la sua personalità carismatica. Geller dovrà svelare il mistero sull’identità di quest’uomo: è davvero una divinità o è un truffatore in grado di sovvertire l’ordine geopolitico mondiale? La storia è narrata da diverse prospettive: quella di un ufficiale dell’intelligence israeliana, di un predicatore del Texas e sua figlia, di un rifugiato palestinese e della giornalista che racconta la storia.

Dracula, le miniserie in uscita il 4 gennaio

La mini-serie, composta da 3 episodi della durata di 90 minuti ciascuno, è scritta e creata da Steven Moffat e Mark Gatiss. I tre episodi riporteranno il pubblico nel mondo di Dracula, l’iconico vampiro che ha reso la malvagità affascinante. La serie è ambientata in Transilvania nel 1897 e ha come protagonista il conte Dracula, impegnato ad architettare piani diabolici contro la Londra vittoriana.

Sex Education, la seconda stagione della serie in uscita il 17 gennaio

Sex Education 2 Cinematographe.it

Sex Education è la storia di Otis Milburn, un liceale inesperto e socialmente impacciato che vive con la madre sessuologa Jean. Nella prima stagione Otis e la sua amica Maeve Wiley organizzano una clinica clandestina che offre terapia sessuale a scuola per trasformare l’intuitivo talento del ragazzo in una fonte di guadagno. Nella seconda stagione Otis – ormai definitivamente sbocciato, anche se in ritardo – dovrà padroneggiare gli impulsi sessuali appena emersi per portare avanti la sua relazione con la fidanzata Ola, mentre cerca di gestire il rapporto conflittuale con Maeve. Nel frattempo, il liceo Moordale è alle prese con un’epidemia di clamidia, che rende evidente la necessità di una migliore educazione sessuale scolastica. I nuovi ragazzi appena arrivati in città sconvolgeranno gli equilibri.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina, la terza stagione della serie in uscita il 24 gennaio

Le terrificanti avventure di Sabrina 2 Cinematographe.it

La Parte Tre vede Sabrina alle prese con le conseguenze degli eventi nefasti della Parte Due. Sebbene abbia sconfitto il padre Lucifero, il Signore Oscuro rimane intrappolato nella prigione umana dell’amato fidanzato, Nicholas Scratch. Sabrina non può vivere serenamente sapendo che Nick ha compiuto il sacrificio estremo e che stia soffrendo, bruciando all’Inferno sotto l’occhio attento di Madame Satan. Perciò, con l’aiuto del suo gruppo di amici mortali, composto da Harvey, Rosalind e Theo, Sabrina si impegna a liberarlo dalla dannazione eterna e riportarlo fra le sue braccia. Tuttavia, l’assenza del Signore Oscuro ha avuto ripercussioni sul regno e, con il trono vuoto, Sabrina deve assumere il titolo di Regina per difenderlo contro un pretendente, l’affascinate principe dell’Inferno Calibano. Nel frattempo, a Greendale, un misterioso circo arriva in città, portando una minaccia per i cittadini e la congrega: una tribù di pagani decisi a riportare in vita un male antico.

Luna Nera, la terza stagione della serie in uscita il 31 gennaio

Italia, XVII secolo. In seguito alla morte di un neonato, Ade, una levatrice di 16 anni, viene accusata di stregoneria. Trovato rifugio in una misteriosa comunità di donne al limitare del bosco, la ragazza è costretta a fare una scelta: l’amore impossibile per Pietro – figlio del capo dei Benandanti, i cacciatori di streghe – o l’adempimento del suo vero destino, una minaccia per il mondo in cui vive, diviso tra ragione e misticismo.

Tags: Netflix