ScreenX: la prima sala multiproiezione in Italia per la visione a 270 gradi

UCI Cinemas lancia in Italia ScreenX, la prima sala multiproiezione che consentirà la visione dei film a 270 gradi: scopriamo tutti i dettagli!

La prima sala ScreenX d’Italia sarà inaugurata il prossimo 25 dicembre con la proiezione del nuovo film in uscita Jumanji: The Next Level

Questo dicembre preparatevi ad una grande novità, dedicata a tutti gli amanti del cinema. UCI Cinema, il circuito cinematografico leader in Italia con 50 multisale, inaugura a all’UCI Luxe Marcon di Venezia la prima sala in Italia ScreenX, l’unica in cui sarà possibile essere coinvolti interamente durante la visione, per un’esperienza cinematografica davvero unica.

ScreenX infatti è la prima sala multiproiezione che permette la visione dei film a 270 gradi, superando i limiti dello schermo tradizionale e arrivando alle pareti laterali, dotati di appositi schermi. Il pubblico sarà così letteralmente circondato dalle immagini, che verranno proiettate in formato panoramico: in questo modo sarà possibile vivere un’esperienza di immersione cinematografica completa. ScreenX sarà in grado di selezionare le scene più spettacolari del film e, attraverso immagini aggiuntive, darà la possibilità al pubblico di catturare l’atmosfera con un impatto superiore.

L’inaugurazione della prima sala ScreenX in Italia è prevista per il 25 dicembre, con la proiezione del nuovo film Jumanji: The Next Level, distribuito da Warner Bros. Italia. Dotata di schermo centrale e due schermi laterali, la sala ScreenX dell’UCI Marcon conterà 150 posti, di cui 2 per disabili.

Ramón Biarnés, managing Director Sud-Europa di Odeon Cinemas Group, si è detto entusiasta di questo nuovo progetto:

Con il lancio della prima sala italiana ScreenX, UCI Cinemas conferma ancora una volta di essere leader nell’ambito dell’innovazione tecnologica legata alle proiezioni cinematografiche. Dopo essere stati i primi in Italia ad avere completato la digitalizzazione completa delle sale cinematografiche, ad aver introdotto le tecnologie IMAX e iSens, all’insegna di una maggiore esperienza immersiva, siamo orgogliosi di essere i primi a lanciare una tecnologia che consente agli spettatori di essere veramente protagonisti del film. Il pubblico avrà inoltre la possibilità di unire questa nuova esperienza cinematografica ai vantaggi offerti dal concept Luxe di UCI Cinemas, tra cui quello delle poltrone reclinabili di ultima generazione all’interno di tutte le sale e quello della rinnovata e più ampia offerta food & beverage.