Watchmen: il personaggio di Batman esiste ed è nero

La serie HBO Watchmen ha effettuato un paio di importanti rivelazioni sull'universo ispirato ai fumetti. Ecco le novità svelate su Peteypedia

 

Batman è nero nella serie Watchmen di HBO, ecco cosa ha rivelato il sito ufficiale Peteypedia

La serie HBO Watchmen ha effettuato un paio di importanti rivelazioni sull’universo ispirato ai fumetti. L’episodio “Questo straordinario essere” ha rivelato che Hood Justice non è altro che Will Reeves, un uomo di colore che è anche il nonno di Angela Abar / Sister Night. Quindi, nell’episodio intitolato “Un’ammirazione quasi religiosa” trasmesso il 1° dicembre scorso, viene rivelato che il Dottor Manhattan non è affatto su Marte. Ha vissuto a Tulsa nell’ultimo decennio fingendo di essere umano come Cal Abar, il marito di Angela. Entrambe queste rivelazioni hanno scosso ciò che i fan pensavano di sapere sul mondo ispirato ai fumetti dello show, ma il sito di collegamento Watchmen, Peteypedia ha aggiunto altre novità. Il personaggio di Batman esiste ed è nero.

Tra le ultime novità di Peteypedia, l’agente Dale Petey condivide un memo in cui scava nell’infanzia di Angela e guarda l’ispirazione che ha usato per il suo personaggio di polizia mascherato. Quell’ispirazione è un film di Blaxploitation intitolato Sister Night su una “suora con una fottuta pistola”. Il film ha un significato per Angela poiché è una pellicola che voleva disperatamente guardare. Per quanto riguarda il promemoria dell’agente Petey, Sister Night è di per sé una parodia della Minutemen’s Silhouette e fa parte di un genere di film chiamato Black Mask: il film Blaxploitation assume veri eroi. Il promemoria nota che c’è uno spoof Black Superman di Doctor Manhattan, Tarantula su Mothman e, cosa interessante, un Batman che parodizza Nite Owl.

Watchmen: Damon Lindelof svela dettagli sulla timeline di Ozymandias

Questa rivelazione di Batman è particolarmente interessante se si considera il personaggio di Nite Owl nei fumetti. Mentre il primo Nite Owl, Hollis T. Mason, era una parodia di The Phantom, il secondo Nite Owl, Dan Dreiberg, era una parodia di Batman. Considerando che Batman è una parodia di Nite Owl in Watchmen di HBO, la serie capovolge completamente le cose, ponendole in linea con il commento sociale e culturale del programma.

Tags: Batman HBO