American Horror Story: Ryan Murphy rivela la sua stagione preferita

Dopo aver divulgato il suo episodio preferito, Ryan Murphy, creatore di American Horror Story ha rivelato qual è la sua stagione preferita

Nel corso di nove stagioni, American Horror Story ha esplorato molti scenari da incubo di puntata in puntata, ma qual è l’ambientazione preferita dal creatore dello show?

La serie antologica horror con American Horror Sotry – 1984 ha messo in scena una nuova avventura da incubo, proponendo una nuova ambientazione e nuovi personaggi. Come sappiamo la nuova season è la prima stagione dopo una sorta di reset dello show che ha permesso di ricollegare le storie di Coven e Antichrist per arrivare ad Apocalypse ma, oltre a ciò, sarà anche la prima stagione a non vedere uno dei suoi pilastri, Sarah Paulson. La diversità tra le stagioni si AHS ha permesso ai fan di amare la serie tv a tutto tondo ma di avere una  stagione preferita, quella che si distingue per essere la migliore o almeno la più divertente. A quanto pare, non sono solo i fan che hanno la loro season preferita, ma anche il creatore della serie Ryan Murphy ha anche fatto la sua scelta che potrebbe sorprendervi.

Dopo aver rivelato quali sono i suoi episodi preferiti, Murphy si è seduto con Entertainment Weekly e ha anche rivelato che anche la stagione era la sua preferita, ovvero la settima American Horror Story – Cult:Questa è stata la mia stagione preferita“, ha detto Murphy. “Penso che [Brad] Falchuk sia d’accordo. Entrambi ci siamo sentiti così coinvolti nella storia, sulla terrificante ascesa di [Donald] Trump, e delle persone che cadono sotto l’incantesimo di una personalità di culto. Non dimenticherò mai le riprese nel giorno in cui [ Sarah] Paulson (nel ruolo di Ally) sta guardando gli spogli, Trump vince e lei cade a terra inorridita mentre beve il rosé. È successo a me, quindi lo abbiamo inserito nello spettacolo“.

Murphy ha spiegato in particolare perché l’episodio di American Horror StoryGreat Again”  è entrato nella sua lista di episodi preferiti, sottolineando che un grande momento clou non solo dell’episodio ma dell’intera stagione è la performance di Evan Peters nei panni di Kai Anderson, una performance che lui chiama criminalmente sottovalutato. “Questo episodio è il mio preferito perché l’abbinamento tra Paulson e Evan Peters è stata la coppia antagonista/protagonista che ho preferito su tutti“, ha detto Murphy. “Sono così vicini e capiscono davvero come lavorare l’uno con l’altro e si nascondono a vicenda come fratello e sorella, quindi l’ho adorato. Ho adorato le performance di Evan così tanto, e anche quella di Sarah. Ne parliamo ancora. Tipo una volta alla settimana” ha concluso Murphy.

American Horror Story: 1984 va in onda ogni mercoledì alle 10 su FX.