I fan della Marvel sono furiosi con Martin Scorsese

Il Marvel Cinematic Universe è nato con il film Iron Man del 2008. La prima pellicola di Martin Scorsese è uscita nel 1967.

Il regista di pellicole leggendarie come Taxi Driver è stato attaccato sul web dopo le sue parole contro i film Marvel. Ecco cosa gli è stato detto

Le dichiarazioni di Martin Scorsese hanno messo in agitazione tutti gli appassionati di cinecomic, ed in particolare del Marvel Cinematic Universe. Nonostante Scorse sia considerato un mostro sacro della storia del Cinema, i fan sui social non hanno fatto sconti, ed hanno esternato tutto il proprio disappunto verso il regista che ha di recente dichiarato di non considerare i film Marvel vero cinema.

Martin Scorsese: “Non vedo i film Marvel. Per me non sono cinema”

Andiamo a leggere alcuni commenti.

Martin Scorsese ha detto una cosa stupida. Lasciamo che questo nonno continui a fare lo scontroso con i ragazzini con l’acconciatura alla Thor e che ascoltano la musica dei Guardiani della Galassia. Questa cosa non ci danneggia affatto“.

https://twitter.com/CalioWilliamson/status/1180154928301522944

Non me ne frega di quanto possa essere leggendario o iconico Martin Scorsese. Sta riuscendo ad essere scontroso con i supereroi ed i film Marvel. Quando la gente sta in alto finisce sempre per dire stupide str***te”.

Dobbiamo ricordarci che il cinema è sia intrattenimento che provocazione. Scorsese preferisce film del suo genere, e questo non è del tutto sbagliato. Però io sono un fan Marvel, e credo che sia stato un po’ rigido con le sue considerazioni”.

Martin Scorsese si sbaglia. I film Marvel sono cinema, che lo vogliate o meno”.

Insomma, nonostante la sacralità di un regista come Scorsese, sembra che i fan Marvel non abbiano affatto pensato che il giudizio del regista sia insindacabile, tanto che persino un addetto ai lavori come James Gunn si è fatto sentire.