Chris Evans anticipa grandi cambiamenti per Steve Rogers in Civil War

Gli  Avengers hanno sempre avuto le loro differenze. In più film a questa parte, i personaggi si sono scontrati su ciò che avrebbero dovuto fare nel mondo, ma tutto questo sarà al centro della scena in Captain America: Civil War, in cui di certo non mancherà l’azione e il combattimento e stavolta non solo in poche scene.
Parlando con Cineplex, Chris Evans Chris Evans ha parlato del divario nella Marvel Cinematic Universe e dei cambiamenti che coinvolgeranno non solo Steve Rogers ma anche di Robert Downey Jr. ossia Tony Stark.

Chris Evans anticipa grandi cambiamenti per Steve Rogers in Captain America: Civil War

“C’è una grande assonanza tra il mio personaggio e Tony Stark”, spiega Evans. “È qualcosa che tutti possono rivedere in base al modo in cui percepiamo la nostra società e cultura, in termini di ciò che è meglio per la gente. Si può parlare di democratici e repubblicani; ognuno di noi ha un’opinione diversa di ciò che è meglio insomma… Ci sono questo gruppo di persone che stanno distruggendo ogni città ma dai supereroi dipende la salvezza del mondo. Quindi la questione è: o monitorano la gente o si fanno monitorare da loro? Il bello in Civil War è che nessuno sa con esattezza cosa sia giusto o sbagliato, tutto si base sull’opinione personale”.

“Stiamo per assistere ad una vera e propria evoluzione in cui si dispone che un ragazzo come Cap, che è cresciuto con una certa struttura – era un soldato e gli piaceva la gerarchia, gli piaceva la catena di comando – e che ora, tutto ad un tratto, si dimostra essere un ragazzo che ama il sistema ma non è tanto sicuro di aver fiducia in esso. E un ragazzo come Tony Stark, che ha cercato invece di invertire il sistema e di far andare le cose secondo nel verso che gli va più comodo. Forse abbiamo bisogno di un po’ di ordine “.

Captain America: Civil War trova in Steve Rogers un leader per la nuova squadra di Vendicatori, che dovranno impegnarsia  fondo per difendere l’umanità. Ma dopo un altro incidente che coinvolge gli Avengers il risultato sarà una pressione politica che porterà all’installazione di un sistema di responsabilità, guidato da un organo di governo per supervisionare e dirigere la squadra. La rottura dello status quo all’interno della squadra dei Vendicatori, con una fazione guidata da Steve Rogers e e l’altra da Tony Stark, preannuncia una bella partita!

Captain America: Civil War sarà al cinema dal 4 maggio. Diretto ancora una volta dai fratelli Anthony e Joe Russo, il terzo capitolo dedicato alla saga del supereroe Marvel si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers, Tony Stark e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo.

Fonte: Comingsoon.net