John Carpenter entra nell’universo DC per scrivere Joker: Year of the Villain

"Il Joker è il più grande cattivo nei fumetti", ha detto John Carpenter. "Sono orgoglioso di ricongiungermi con Anthony in questo progetto."

John Carpenter, ha rivolto la sua attenzione scriverà una nuova avventura con protagonista il più grande cattivo di Batman

La mente dietro a La Cosa, Halloween, Essi vivono e innumerevoli altri classici del cinema si unirà a Anthony Burch, scrittore di Borderlands 2 e League of Legends, per The Joker: Year of the Villain #1. Il fumetto presenterà disegni di Philip Tan e Marc Deering; date un’occhiata alla loro fantastica cover per la storia di 40 pagine qui sotto e leggere come DC ha descritto la trama per il debutto di John Carpenter:

Joker: Year of the villain - Cinematographe.it

Ora un ibrido umano-alieno, Lex Luthor si è manifestato nel mondo, chiedendo ai suoi cittadini di abbracciare il destino e cedere una volta per tutte al male, la vera natura dell’umanità. In cambio, concederà loro gli strumenti per ascendere a mentre alcuni malvagi DC (ed eroi) sono disposti a sentire cosa “Apex Lex” ha da offrire, il Clown Principe del Crimine non aspetterà che Lex arrivi a lui.

Questo porta Joker ad una missione per riportare indietro la sua spavalderia in un mondo andato alla deriva maltrattando tutti gli altri, dimostrando che il più grande male è sempre quello che li fa ridere.

Il Joker è il più grande cattivo nei fumetti“, ha detto John Carpenter. “Sono orgoglioso di ricongiungermi con Anthony in questo progetto.

Anche se questo fumetto rappresenta è la prima volta che Carpenter e Burch scriveranno una storia per la DC, non sono estranei alla collaborazione nei fumetti che raccontano storie grandiose e stravaganti, avendo scritto in precedenza il la miniserie a fumetti dei BOOM! Studios Big Trouble in Little China: Old Man Jack.

Sono emozionato al di là delle parole per il fatto di scrivere sul più grande cattivo di Gotham“, ha detto il co-sceneggiatore Burch. “Spero che le imprese di Joker vi facciano ridere, rabbrividire e vomitare tutto in una volta.

The Joker: Year of the Villain è un un numero unico di 40 pagine al prezzo di 4,99 dollari e debutterà nei negozi di fumetti e nei negozi online mercoledì 2 ottobre.