Joker: ecco una nuova foto del personaggio di Robert De Niro

Ecco una nuova immagine di Robert De Niro in Joker.

La Warner Bros. ha svelato una nuova immagine di Robert De Niro in Joker

Joker è il nuovo film sul personaggio della Detective Comics che, questa volta, ha per protagonista Joaquin Phoenix. Il film vede De Niro nel ruolo del conduttore di talk show Murray Franklin. La foto, che vedete in calce alla notizia, mostra il personaggio dell’attore il quale, presumibilmente, nel corso della trama si avvicinerà all’Arthur Fleck di Phoenix. Secondo quanto riportato da Todd Phillips, regista del lungometraggio, Robert De Niro avrebbe accettato la parte immediatamente dopo aver letto la sceneggiatura. Parlando con Empire Magazine il cineasta ha rivelato che:

Bob ha davvero adorato la sceneggiatura. L’ho incontrato e gli ho detto, ‘ti mentirei se dicessi che non siamo stati influenzati da molti dei tuoi film’. Ho parlato con lui di Taxi Driver e di The King Of Comedy, che è uno dei i miei film preferiti di sempre. Quando lo abbiamo avuto sul set il primo giorno io ero nervosissimo. Lui invece è entrato, tranquillo, si è preparato come fosse nulla e ha recitato. È grandioso.

Le ultime notizie che abbiamo sul film ci raccontano che questa pellicola non si baserà sul canone dei fumetti e vedremo quindi in che modo il regista avrà deciso di regalarci questa versione del personaggio, personaggio amatissimo e tormentato dei fumetto della Detective Comics. Il primo teaser è stato effettivamente molto emozionante e, come forse molti di voi già sapranno, non vedremo una pellicola classica sui supereroi, ma un drama piuttosto dark che mostrerà la discesa nel tunnel dell’efferata violenza da parte del protagonista di Phoenix. Ecco dunque la foto di De Niro:

Joker