The Mask: il creatore vuole un reboot al femminile con un’attrice famosa

La pellicola The Mask era ispirata all’omonimo personaggio dei fumetti creato nel 1989 da  Mike Richardson e da Mark Badger.

Il creatore di The Mask vorrebbe riportare il personaggio nuovamente sul grande schermo. Ma si tratterebbe di un reboot al femminile

Il 1994 è stato per Jim Carrey l’anno decisivo della svolta. Ventiquattro anni fa uscirono infatti Ace Ventura l’acchiappanimali di Tom Shadyac, Scemo e più scemo, e soprattutto The Mask – Da zero a mito di Chuck Russell.

La pellicola era ispirata all’omonimo personaggio dei fumetti creato nel 1989 da  Mike Richardson e da Mark Badger. Proprio ultimamente Richardson ha dichiarato che ha da tempo in mente un reboot al femminile del film con protagonista un’importante attrice.

Vorrei vedere una vera attrice fisica da commedia nella parte- ha detto a Forbes- Ne ho una in mente ma non posso rivelare il nome. Dovremmo fare un lavoro di convincimento molto particolare per portare quest’attrice a recitare nel film. Ma il futuro può riservare di tutto. Abbiamo alcune idee a riguardo e ci penseremo.

Per chi non la ricordasse, ecco la trama del primo storico film di The Mask: un timido bancario, Stanley Ipkiss (Jim Carrey), sottomesso dalla terribile padrona di casa e dal capoufficio, si imbatte al lavoro in una seducente bionda, Tina Carlyle (Cameron Diaz). La donna vuole aprire un conto in banca proprio con lui anziché con il più disinibito collega Charlie Schumaker (Richard Jeni).

La motivazione esce presto allo scoperto; la donna sta filmando l’interno della banca per favorire la rapina di Dorian (Peter Greene), il fidanzato gangster che necessita di fondi per conquistare il trono del suo boss, Nico. Nel frattempo, per un malinteso Ipkiss viene allontanato dal Coco Bongo Club, dove Charlie lo ha invitato la sera con degli amici. Il giovane rimane quindi bloccato su un ponte perché nel frattempo la sua automobile lo aveva lasciato a piedi. A questo punto trova nel fiume una maschera antica che, una volta indossata, gli conferisce un super potere che da inizio a una nuova avventura.