La Resurrezione di Cristo, svelato il cast del film: Gesù sarà interpretato da un attore finlandese!
Dopo una lunga attesa, è stato finalmente annunciato il cast de La Resurrezione di Cristo, l'atteso sequel de La Passione di Cristo.
Con le riprese iniziate la scorsa settimana in quel di Cinecittà a Roma, è stato finalmente svelato il cast di La Resurrezione di Cristo, l’attesissimo sequel de La Passione di Cristo. Diretto sempre da Mel Gibson, il film sarà diviso, come annunciato in precedenza, in due parti: la prima il 26 marzo 2027, in occasione del Venerdì Santo, mentre la seconda il 6 maggio sempre del 2027, nel giorno dell’Ascensione.
Il cast ufficiale del film La Resurrezione di Cristo, al cinema nel 2027

A distanza di oltre vent’anni dall’uscita La Passione di Cristo, Mel Gibson è stato costretto a rinnovare totalmente il cast de La Resurrezione di Cristo, sia per esigenze narrative che tecniche. Ambientato nei tre giorni successivi alla crocifissione, con il cast originale il sequel avrebbe richiesto un massiccio uso di CGI e ringiovanimento digitale. L’attore finlandese Jaakko Ohtonen – noto per il ruolo del guerriero danese Wolland nella quinta stagione della serie Netflix The Last Kingdom – sostituirà così Jim Cavaziel nei panni di Gesù, mentre il personaggio di Maria Maddalena sarà interpretato dall’attrice cubana Mariela Garriga (Muori di lei, Mission Impossible: Dead Reckoning) e non più da Monica Bellucci.
Nel cast de La Resurrezione di Cristo ci saranno anche diversi attori del cinema italiano. L’attrice Kasia Smutniak sostituirà Maia Morgenstern nel ruolo di Maria, Pietro sarà interpretato da Pier Luigi Pasino, il ruolo di Ponzio Pilato sarà interpretato da Riccardo Scamarcio, mentre la star internazionale Rupert Everett apparirà in un ruolo minore non meglio specificato. Entrambe le parti del sequel sono state scritte da Mel Gibson insieme a Randall Wallace, autore di Braveheart. Il regista ha descritto il progetto come “un viaggio acido” e “qualcosa di mai letto prima”. Il primo capitolo, lo ricordiamo, è stato capace di incassare oltre 610 milioni di dollari in tutto il mondo.