Small Axe: Amazon acquisisce la serie BBC di Steve McQueen

Amazon sarà coinvolta nella produzione della nuova serie della BBC creata dal premio Oscar Steve McQueen di 12 anni schiavo.

Steve McQueen dirigerà la nuova serie della BBC che sarà co-prodotta da Amazon

Amazon ha acquisito la serie antologica Small Axe, il nuovo drama in arrivo della BBC che sarà diretto dal regista di 12 anni schiavo Steve McQueen.

La notizia arriva da Georgia Brown, Direttore degli Originali Europei del servizio di Video On Demand, durante il dibattito alla Camera dei Lord riguardo all’impegno della Comunicazione nel futuro del servizio pubblico di broadcasting del Regno Unito.

Non è ben chiaro quale sarà il ruolo di Amazon nella produzione del drama in 6 episodi ma è stato rivelato che l’azienda sarà co-produttore del progetto con la BBC.

Small Axe, che sarà prodotto dalla Rainmark Films, produttrice della serie The Frankestein Chronicles, racconterà le vite di un gruppo di amici e dei loro familiari nella zona Ovest di Londra durante un arco narrativo che andrà dal 1968 al 2014. Il regista e sceneggiatore premio Oscar ha precisato che al centro della trama ci sarà una comunità di Indiani nel cuore di Londra lungo tre decadi a partire dal discorso del 1968 di Enoch Powell noto come noto come “Rivers of Blood”.

La serie avrà inizio nel 1968, in un piccolo ristorante di Ladbroke Grove che diventa un luogo di incontro per la comunità, un simbolo sociale e, successivamente, un punto cruciale per la resistenza.

Tracey Scoffield sarà produttore esecutivo con David Tanner. Il progetto, i cui primi sviluppi risalgono al 2015, è stato ordinato dalla BBC.

“Queste storie sono appassionate, personali e uniche. Sono testimonianza della vita vera e dell’urgenza che devono essere raccontate. Si tratta dell’eredità che non ha solo reso possibile la mia vita come artista ma che ha anche modellato la Gran Bretagna che viviamo oggi”, questo è quello che ha detto il regista a proposito del nuovo progetto.

Fonte: Deadline