Jenni Rivera: in lavorazione il biopic autorizzato sulla cantante

Jenni Rivera ha vinto 22 Billboard Latin Music Awards e 18 Lo Nuestro Awards, e ha ottenuto quattro nomination ai Latin Grammy.

Un film biografico autorizzato sulla compianta cantante Jenni Rivera è in lavorazione, 7 anni dopo la sua morte in un incidente aereo all’età di 43 anni

L’accordo è stato stretto tra Jenni Rivera Enterprises e i produttori Javier Chapa e Simon Wise di Mucho Mas Media e Donald De Line di De Line Pictures. Il film sarà scritto da Kate Lanier, che ha scritto uno dei film preferiti di Jenni Rivera, What’s Love Got To It With It.

La sorella della cantante, Rosie Rivera, a capo della Jenni Rivera Enterprises, ha detto a Variety che aveva bisogno di tempo per trovare i partner giusti per il progetto – aspettando anche che i cinque figli di sua sorella avessero abbastanza tempo per adattarsi alla perdita della loro mamma.

Mia sorella ha sognato una biografia sulla sua vita per molti anni – ha aggiunto – Siamo entusiasti che andrà a buon fine. Non avremmo mai immaginato che un team di produzione e scrittura così straordinario come Donald De Line e Kate Lanier si unissero a noi per aiutarla a realizzare il suo sogno. Siamo felicissimi ed entusiasti di iniziare questo processo e siamo fiduciosi di aver stretto la miglior collaborazione con Mucho Mas Media e questo team creativo.

Jenni Rivera ha vinto 22 Billboard Latin Music Awards e 18 Lo Nuestro Awards, e ha ottenuto quattro nomination ai Latin Grammy. È nata a Long Beach, in California, è stata portavoce della National Coalition Against Domestic Violence ed è stata aperta sulle sfide di essere una donna nel mondo della musica e dell’intrattenimento dominato dagli uomini, insieme alle sue esperienze personali sulle violenze domestiche e sessuali. I crediti produttivi di De Line includono Ready Player One, The Italian Job, Going in Style, The Green Lantern, The Stepford Wives e Pain & Gain.

La storia di Jenni merita di essere raccontata e risuonerà non solo con coloro che continuano a chiamarsi fan, ma con coloro che sono appassionati di storie che affrontano le lotte e i trionfi delle donne – attraverso le culture – perseguendo una vita migliore” ha detto. “La storia di Jenni è universale per quando riguarda le tematiche dell’amore, della perdita, del successo e del cambiamento culturale.

Come condiviso da molti che conoscevano bene Jenni, il suo motto “Il numero di volte in cui sono caduta è il numero di volte che mi sono alzata” esemplifica la profondità della storia della sua vita.”

Chapa e Wise hanno dichiarato in un comunicato: “Siamo onorati di unirci a Donald e alla famiglia Rivera, nello sviluppo e nella produzione di una delle più straordinarie storie di vita di un’ artista e attivista. L’impatto di Jenni Rivera è stato molto sentito durante la sua vita e continuerà nella sua eredità. Il film onorerà la sua abilità artistica e l’impegno di ispirare e aiutare le persone di tutte le culture a realizzare i propri sogni“.