Gloria Vanderbilt: attrice e designer è morta a 95 anni

La donna è morta oggi; è stata una vera icona dello scorso secolo.

Gloria Vanderbilt, attrice, designer e madre di Anderson Cooper della CNN è morta all’età di 95 anni

La stilista, attrice e socialite Gloria Vanderbilt è morta. Aveva 95 anni. Era la mamma di Anderson Cooper della CNN che le ha tributato un commovente video dedica che potete vedere qui in calce alla notizia. Ecco cosa ha scritto nella caption:

Brian Stelter

@brianstelter
Guardate il messaggio di AndersonCooper per sua madre. “Che vita straordinaria, che mamma straordinaria e che donna incredibile”.

Brian Stelter

@brianstelter
Watch @AndersonCooper’s obituary for his mother. “What an extraordinary life. What an extraordinary mom. And what an incredible woman.”

Chi era Gloria Vanderbilt? Intanto è la madre di Anderson Cooper, uno degli anchorman di punta della Cnn. Il suo show televisivo, ‘Anderson Live’ e il documentario di Hbo ‘Nothing Left Unsaid: Gloria Vanderbilt and Anderson Cooper’, li ha visti protagonisti insieme.

La donna, che porta uno dei cognomi più importanti dell’alta società USA, era piena di vita e di interessi. Nel 1968 la rivista Life la definì “la versione al femminile dell’uomo rinascimentale”. Gloria Morgan Vanderbilt e la zia paterna Gertrude Vanderbilt Whitney iniziarono una lunga battaglia legale per l’affidamento della piccola Gloria negli anni ’30 dello scorso secolo (lei all’epoca aveva solamente sei anni), per averne la custodia; la bimba rimase infatti orfana di padre e le due donne volevano il controllo sulla straordinaria fortuna economica dell’uomo.