Stasera in tv: i film di oggi sabato 15 giugno 2019

Tanti i film in programma per questo sabato 15 giugno: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo sabato 15 giugno Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Brick Mansions, stasera in TV alle 21:00 su 20

Stasera alle 21:00 su canale 20 andrà in onda Brick Mansions, il film del 2014 diretto da Camille Delamarre e interpretato da Paul Walker. In una Detroit dove la criminalità è ormai incontrollabile, la polizia decide di costruire delle mura per contenere i malviventi in una sola zona della città. Il poliziotto Damien Collier combatte ogni giorno contro la corruzione, mentre Lino invece lotta per vivere una vita onesta. Le strade dei due protagonisti sono destinate a incrociarsi quando il boss locale della droga rapisce la ragazza di Lino e l’uomo non ha altra scelta che chiedere l’aiuto di Damien. Nel cast troviamo anche David Belle, RZA, Robert Maillet, Carlo Rota, Kalinka Petrie.

Trauma, stasera in TV alle 21:15 su Italia 2

Su Italia 2 invece spazio all’horror con Trauma, il film del 1993 diretto da Dario Argento. Protagonista è Aura, una ragazza anoressica di origine rumena che fugge dalla clinica dove era ricoverata. Per strada incontra David che, dopo averle salvato la vita, decide di riportarla a casa. Qui la madre, una medium, organizza una seduta spiritica ma, dopo una rivelazione in stato di trance viene assassinata col marito. Da quel momento gli incubi di Aura diventeranno sempre più veri. Nel cast troviamo Brad Dourif, Piper Laurie, Asia Argento, Frederic Forrest, Christopher Rydell.

Animali notturni, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema

Per una serata ancora a tema thriller, alle 21:15 su Premium Cinema andrà in onda Animali notturni, il film di Tom Ford. Susan, una gallerista ormai affermata, riceve dall’ex marito un racconto scritto da lui se stesso e dedicato a lei. Il manoscritto ha un contenuto violento e sconvolgente che però ricorda perfettamente la vita che la donna viveva con il marito al tempo del loro matrimonio. Nel cast troviamo Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher.

Psycho, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Energy

Per chi invece è alla ricerca di un grande classico, stasera sempre alle 21:15 ma su Premium Cinema Energy sarà la volta di Psycho, diretto da Alfred Hitchcock. La bella impiegata Marion Crane ruba una grossa di denaro al suo capo e si dà alla fuga in auto. Sorpresa da un temporale, decide di fermarsi per la notte in motel, gestito dal giovane Norman Bates. Il ragazzo è cordiale ma manifesta subito qualche comportamento strano e inquietante. Prima di andare a dormire, Marion decide di farsi una doccia, ma mentre è sotto l’acqua viene aggredita e uccisa da una donna che si intravede appena. Presto al motel arriverà il fidanzato di Marion e un detective che, insospettiti dalla scomparsa della ragazza, inizieranno ad indagare. Nel cast troviamo Janet Leigh, Anthony Perkins, Vera Miles, John Gavin, Martin Balsam, John McIntire.

Searching, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Uno

Anche sui canali Sky la serata inizia alle 21:15, con Searching, diretto da Aneesh Chaganty. Dopo che la figlia sedicenne di David Kim scompare, viene aperta un’indagine locale e assegnato un detective al caso. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati: il laptop della figlia. In un thriller iper-moderno raccontato attraverso i dispositivi tecnologici che usiamo ogni giorno per comunicare, David deve rintracciare tutti i movimenti di sua figlia prima che scompaia per sempre. Nel cast troviamo John Cho, Debra Messing, Joseph Lee, Michelle La, Sara Sohn, Roy Abramsohn.

Morto tra una settimana…o ti ridiamo i soldi, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Due

Su Sky Cinema Due invece, stasera sarà la volta di Morto tra una settimana…o ti ridiamo i soldi, in programma alle 21:15. William è un giovane scrittore profondamente insoddisfatto della sua vita che, dopo aver tentato più volte di suicidarsi, decide di ingaggiare Leslie, killer professionista prossimo alla pensione, per porre fine ai propri tormenti. Con un contratto firmato, William attende di morire entro una settimana ma la sua vita prende improvvisamente una piega inaspettata: trova un editore, si fidanza con la ragazza dei suoi sogni e di conseguenza non ha più voglia di morire. Ma per Leslie il contratto non è più rescindibile, quindi William ha una settimana per sfuggire al killer che lui stesso ha pagato. Nel cast troviamo Aneurin Barnard, Tom Wilkinson, Freya Mavor, Christopher Eccleston, Marion Bailey, Velibor Topic.

 

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Resta con me, stasera in TV alle 22:55 su Cine Sony

La seconda serata sui canali del digitale terrestre inizia alle 22:55. Stasera su Cine Sony sarà la volta di Resta con me, diretto da Michael McGowan. Il film racconta la storia di Craig, un contadino che deve lottare contro le autorità locali per costruire una casa più adatta a sua moglie Irene. La donna infatti è affetta da una grave malattia degenerativa. Nel cast troviamo James Cromwell, Geneviève Bujold, Campbell Scott, Julie Stewart, Rick Roberts, George R. Robertson.

Napoli velata, stasera in TV alle 23:20 su Premium Cinema

Alle 23:30 invece, su Premium Cinema andrà in onda Napoli velata, il film diretto da Ferzan Ozpetek e interpretato da Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Borghi. In una Napoli sospesa tra magia e mistero, ragione e follia, la vita di Adriana viene sconvolta da una passione travolgente e da un delitto violento. L’incontro con Andrea risveglierà infatti sensi, trasgressione e ombre difficili da cancellare. Nel cast troviamo anche Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri, Lina Sastri, Isabella Ferrari, Luisa Ranieri.

La grande bellezza, stasera in TV alle 22:50 su Sky Cinema Due

Infine stasera alle 22:50 su Sky Cinema Due andrà in onda La grande bellezza, il film diretto da Paolo Sorrentino, vincitore nel 2014 del Premio Oscar come Miglior film straniero. Il film segue le vicende di Jep Gambardella, giornalista di costume, tuttologo e autore di un solo liboro di successo, ormai alla soglia dei 65 anni. Intorno a lui l’alta borghesia romana, quella parte di città fatta di feste sui tetti con visti sul Colosseo, dove solo l’apparenza e lo scintillio sono importanti. Nel cast troviamo Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso, Iaia Forte e Pamela Villoresi.