Mrs. America: Elizabeth Banks entra nel cast della serie

Mrs. America racconta la vera storia del movimento per approvare l’Equal Rights Amendament (ERA), e gli inattesi contraccolpi guidati da una donna conservatrice di nome Phyllis Schlafly, interpretata da Cate Blanchett.

Nella serie Mrs. America ci sarà anche Elizabeth Banks, attrice attualmente in sala con il film L’Angelo del Male – Brightburn

Mrs. America avrà un’altra protagonista di valore. Infatti Elizabeth Banks si è appena unita al cast della serie che ha come protagonista Cate Blanchett. Il ruolo che ricoprirà la Banks sarà quello di Jill Ruckelshau, che è stata descritta come una repubblicana progressista nominata dal Presidente Ford per portare avanti i diritti delle donne, e per lottare affinché i repubblicani non vengano sostituiti da Phyllis Schlafly e dal suo movimento conservatore.

Elizabeth Banks ha di recente partecipato a L’Angelo del Male – L’Angelo del Male, ma è comparsa anche nella prima trilogia di Spiderman, in Zack & Miri – Amore a Primo Sesso, ed in Hunger Games.

Mrs. America è un progetto dello sceneggiatore vincitore dell’Emmy Davhi Waller (Mad Men), del produttore nominato all’Oscar Stacey Sher (Django Unchained, Erin Brockovich) e di FX Productions. Cate Blanchett, oltre a figurare come interprete, è anche produttrice esecutiva della serie insieme a Sher, Waller – che serve anche come showrunner – e Coco Francini (The Hateful Eight). La serie uscirà nel 2020.

Mrs. America racconta la vera storia del movimento per approvare l’Equal Rights Amendament (ERA), e gli inattesi contraccolpi guidati da una donna conservatrice di nome Phyllis Schlafly, interpretata da Cate Blanchett. Attraverso gli occhi delle donne di quell’epoca – sia Schlafy, sia la seconda ondata di femministe quali Gloria Steinem, Betty Friedan, Shirley Chisholm, Bella Abzug e Jill Ruckelshaus – la serie esplora come uno dei più duri campi di battaglia delle guerre culturali degli anni ’70 abbia aiutato a far sorgere la Maggioranza Morale e abbia cambiato per sempre il nostro panorama politico.

Tags: FX