Avengers: Endgame – scoperto interessante dettaglio su Vedova Nera

Un fan ha notato un paio di scarpette da ballo accanto a Vedova Nera nel suo ufficio, al centro operativo dei Vendicatori.

Uno spettatore ha notato, in una scena di Avengers: Endgame, un dettaglio su Vedova Nera che nessuno aveva visto

I Marvel Studios hanno portato a termine la lunga Infinity Saga con Avengers: Endgame, il film che rappresenta il culmine di oltre 20 pellicole pubblicate nell’arco di un decennio. Il film ha chiuso gli archi narrativi di alcuni personaggi, mostrando anche la tragica morte di due membri dei più potenti eroi della Terra, ma il film è soprattutto disseminato di riferimenti e citazioni che molti di voi potrebbero aver perso.

Un fan ha notato un paio di scarpette da ballo accanto a Vedova Nera nel suo ufficio, alcentro operativo dei Vendicatori. Le scarpette sono visibili quando incontra gli altri membri della squadra sparsi per la galassia, prima che arrivi Captain America, ovvero quando viene aggiornata sugli ultimi sviluppi da Rocket, Captain Marvel, War Machine e dal generale Okoye. La loro presenza indica che Natasha sta ancora ballando, anni dopo lo schiocco di Thanos, aggiungendo un’altra interessante sfumatura alla sua caratterizzazione.

Abbiamo appreso per la prima volta del background di Black Widow in Avengers: Age of Ultron, quando il balletto viene usato come un’abilità speciale che ha imparato durante il suo addestramento come assassina per il KGB. Non sappiamo se si è fermata e ha ripreso a danzare di nuovo dopo la devastazione di Thanos, o se ha mantenuto vivo l’hobby per tutto il tempo, ma resta comunque un ottimo Easter Egg.