POKÉMON Detective Pikachu è stato girato in pellicola
Il regista Rob Letterman ha deciso di girare POKÉMON Detective Pikachu in pellicola e di evitare il più possibile l'uso del green screen.
POKÉMON Detective Pikachu è stato girato in pellicola: rivelato il motivo di questa decisione presa dal regista
Girare in pellicola è diventato, ormai, qualcosa di estremamente raro – molti registi preferiscono girare in digitale. Optare per delle riprese con un sensore di immagine digitale non è solo più economico, ma anche più efficiente. Detto ciò, ci sono ancora un sacco di film che vengono girati in pellicola, e POKÉMON Detective Pikachu è uno di questi. Secondo quanto rivelato da Justice Smith – che interpreta il protagonista Tim Goodman nel film – il regista Rob Letterman ha scelto la pellicola per un motivo specifico. Inoltre, ha anche tentato di girare proprio nelle location e di evitare il green screen il più possibile.
POKÉMON Detective Pikachu: il film con Ryan Reynolds classificato PG
“Non c’era molto green screen” ha detto Smith durante un’intervista rilasciata a Vulture. “Il nostro regista, Rob Letterman, voleva girare nelle location il più possibile. Abbiamo girato a Londra e per circa una settimana in Scozia, che è come uno sfondo di un dekstop. Aveva questa intenzione e visione di mettere i Pokémon contro questo sfondo urbano e usare questo filtro grigio, granuloso. Abbiamo girato in pellicola perché in questo modo si forma uno sgranato naturale“.
“… Perché i Pokémon sono così fantastici e metterli contro questo sfondo realistico li rende ancora più meravigliosi. Questo mi ha portato a voler fare il film, perché puoi andare facilmente in questo regno bizzarro. Ho amato Rob Letterman, perché si concentrava molto sugli attori e sulla nostra performance, lasciandoci liberi sul set e permettendoci di improvvisare” ha continuato Smith.