Stranger Town: in Toscana come in un libro di Stephen King

Stranger Town arriva in Toscana, ma di cosa si tratta? Ecco tutte le info utili sull'evento: dalla trama del gioco di ruolo a come partecipare.

Dopo serie TV, film e nuovi progetti, l’interesse per Stephen King ed il cinema anni ’80 ora sta dando il suo meglio anche nel mondo reale, grazie ad un evento unico: Stranger Town. Grazie a questo evento, che avrà luogo in Toscana nel prossimo aprile 2019, i partecipanti potranno prendere parte ad un vero e proprio gioco di ruolo reale, interpretando i cittadini di Hamlin, cittadina del Maine, in un’atmosfera ispirata ai più grandi successi dello scrittore Stephen King, oltre che a pietre miliari del cinema come I Goonies, Super8 e molti altri ancora.

Ma vediamo nel dettaglio cos’è Stranger Town e tutte le info sull’evento.

Stranger Town. Quando? Cosa? Dove? Tutto quello che dovete sapere sull’evento ispirato a Stephen King

stranger town Cinematographe.it

Leggi anche Stephen King: tutti i film in sviluppo dai suoi libri

Dal 5 al 7 aprile 2019 presso il Norcenni Girasole Village, a Figliene Valdarno (FI), diventerà una riproduzione perfetta di un set cinematografico ispirato ai più grandi successi di Stephen King. Stranger Town, questo il nome dell’evento/set firmato da Erydos, porterà i suoi partecipanti indietro nel tempo fino agli anni ’80, periodo tanto caro all’autore di IT.

Durante tutta la durata dell’evento (3 giorni e 2 notti in totale) i partecipanti saranno letteralmente proiettati in una realtà alternativa 24 ore su 24, proprio come accade in Stranger Things, e dovranno affrontare le sfide che si presenteranno loro davanti.

Stranger Town: la trama dell’evento

Come ogni film ci vuole un copione, e dunque ecco che anche a Stranger Town c’è una trama di fondo. La storia è ambientata nell’ottobre 1983, quando la sparizione misteriosa di tre persone porta gli agenti dell’FBI ad indagare sugli abitanti di Hamlin. Qui gli agenti troveranno una città divisa in due: da una parte chi vuole accettare l’offerta di una potente multinazionale, dall’altra chi vuole salvaguardare gli operai dell’azienda. Sì, perché al centro di tutto c’è la volontà da parte di una potente organizzazione di acquistare il Wilson Waller Veteran Rehabilitation e di trasformarlo in un centro benessere di lusso.

Stranger Town: i personaggi dell’evento

Chi parteciperà a Stranger Town  potrà scegliere tra vari ruoli a disposizione, tra i quali sono presenti anche dei must di Stephen King e delle storie ambientate in paesi dell’entroterra americano. Tra questi ruoli ricordiamo quello dello sceriffo, del medico, una giornalista, un agente FBI ed altri soldati. Tutti loro potranno interagire tra di loro in modo libero, senza seguire indicazioni di un copione e del regista.

Stranger Town: come partecipare all’evento e come raggiungere il Norcenni Girasole Village?

stranger town Cinematographe.it

Per prendere parte all’evento vi basterà consultare il sito dedicato all’evento nella sezione Iscriviti ora.
Raggiungere la location è abbastanza semplice: potete arrivare in auto e usufruire dell’ampio parcheggio (via Di Norcenni, 7, 50063 Figline Valdarno FI), in treno (stazione di Figline Valdarno, a 2,7 km dalla location in cui si svolge l’evento) o in aereo (l’aeroporto più vicino è quello di Firenze Peretola, Amerigo Vespucci, che dista cirac 40 km).

Leggi anche Stephen King dai libri ai film: le 10 trasposizioni più belle