Titans – Stagione 2: lo showrunner suggerisce il ruolo di Superboy

Al momento, non c'è una data fissata per la seconda stagione di Titans, anche se alcuni rapporti hanno suggerito una data di inizio produzione a febbraio.

Titans ha concluso la sua prima stagione su DC Universe in modo sorprendente, con la scena post-crediti dell’episodio che ha invertito la sceneggiatura dell’intera serie

ATTENZIONE: questo articolo contiene importanti spoiler per il finale della stagione 1 di Titans! Continuate a leggere a vostro rischio…

Dopo che i titoli di coda hanno finito di scorrere, nell’ultimo episodio della prima stagione di Titans, una nuova scena ha rivelato l’introduzione di Conner Kent, alias Superboy, un clone di Superman. Ha visto lacerare un laboratorio a Metropolis e salvare il suo cane, il Krypto dagli occhi luminosi, dalla prigionia. Ovviamente, l’introduzione di un personaggio come Superboy, specialmente in questo stato d’animo vendicativo, cambierà le cose per i Titani già distrutti, durante la prossima stagione della serie.

Durante un’intervista con Entertainment Weekly, lo showrunner di Titans Greg Walker è stato interrogato sulla rivelazione di Superboy nel finale, e su quale ruolo assumerà nello show andando avanti.

Titans: lo scioccante finale di stagione introduce nuovi personaggi

Sta ancora fermentando“, ha risposto Walker. “Quello che posso dire è che vogliamo ancora assumere lo stesso approccio dimensionato e psicologicamente radicato che abbiamo adottato con gli altri personaggi e applicare la stessa pressione a Conner Kent e vedere cosa si smuove sottoponendo un personaggio del genere a quel test.

Sapete, domande di identità, domande di potere, domande sul tuo posto nell’universo. Queste sono tutte domande che sono interessanti per ogni tipo di personaggio di Superman e sono davvero interessanti per Conner.

Walker ha anche detto che questo finale era previsto da un po’ di tempo, forse già all’inizio della serie.

Non era del tutto pianificato dal primo giorno – o forse era nelle teste di [Geoff Johns e Akiva Goldsman], ma non me l’hanno detto“, ha dichiarato. “Sicuramente non è stato qualcosa che abbiamo pensato alla fine. Penso che sapessimo che sarebbe stata una direzione entusiasmante per i fan e un riferimento che sarebbe stato interessante anche per noi, e quello era il posto migliore per metterlo dentro“.

Al momento, non c’è una data fissata per la seconda stagione di Titans, anche se alcuni rapporti hanno suggerito che una data di inizio produzione a febbraio potrebbe far sì che la serie mandi in onda i nuovi episodi su DC Universe entro la fine del 2019.