Celebrity Deathmatch: MTV ordina il reboot della serie irriverente

Celebrity Deathmatch è stata in programma per 93 episodi, divisi in 6 stagioni. Lo spettacolo in origine è andato avanti dal 1998 al 2002.

MTV sta riportando sul ring per un nuovo round l’irriverente serie Celebrity Deathmatch

Il revival sarà prodotto da Ice Cube, che guiderà anche il cast vocale del nuovo show. La serie verrà proposta alle reti, inclusi i servizi di streaming. Celebrity Deathmatch è l’ultima proprietà del vault di MTV che viene riproposta come parte del piano d’azione del CEO di Viacom, Bob Bakish, per rivitalizzare diversi marchi MTV un tempo popolari.

The Real World è stato il primo di questi reboot dagli MTV Studios, che ha trovato una nuova casa su Facebook Watch. Il creatore originale di Celebrity Deathmatch Eric Fogel sarà il produttore esecutivo del revival accanto ad Ice Cube. Gli altri produttori esecutivi sono Jeff Kwatinetz e Ben Hurwitz di Cube Vision.

Gli MTV Studios puntano a far trasmettere Celebrity Deathmatch su una rete nel 2019 quando Viacom punta a monetizzare il suo catalogo posteriore. Anche Daria, Aeon Flux e Made sono stati rinnovati con dei reboot, sebbene The Real World sia ancora l’unico di questi progetti ad aver trovato una casa.

Siamo entusiasti di accrescere la nostra partnership con Ice Cube e Cube Vision per reimmaginare questa serie amata dai fan – ha detto il presidente di MTV Chris McCarthy – Deathmatch è stato il meme prima dei meme, rimane un tema caldo sui social media e sarà un’intelligente, divertente modo di affrontare la retorica esagerata della cultura pop odierna a cui appartiene – sul ring del wrestling.

Celebrity Deathmatch è stata in programma per 93 episodi, divisi in 6 stagioni. Lo spettacolo in origine è andato avanti dal 1998 al 2002. È stato precedentemente ripreso nel 2006 e trasmesso su MTV2.

MTV ha provato a realizzare un revival di nuovo nel 2015, optando per un nuovo pilot, ma la serie non è stata ordinata. Celebrity Deathmatch ha snocciolato le caricature di personaggi famosi, politici e altri personaggi della stampa, l’una contro l’altra, in un wrestling professionale con attacchi di violenza esagerata.