Spike Lee: in cantiere un musical diretto dal regista

Spike Lee, regista - tra gli altri - di Fa' la cosa giusta, Malcolm X, He got Game, La 25ª ora e BlacKkKlansman, ha intenzione di realizzare un musical.

Spike Lee ha annunciato di aver intenzione di realizzare un musical: ecco tutti i dettagli sul nuovo progetto del regista, tra gli altri, di Fa’ la cosa giusta, Malcolm X, He got Game, La 25ª ora e BlacKkKlansman

Spike Lee è pronto a sorprendere tutti i suoi fan con un nuovo progetto, diverso da tutti quelli che ha portato al cinema fino ad ora. Il regista di – tra gli altri – Fa’ la cosa giusta, Malcolm X, He got Game, La 25ª ora, Lei mi odia e BlacKkKlansman ha infatti intenzione di realizzare un musical.

A parlare del nuovo progetto in cantiere è stato lo stesso Spike Lee ai microfoni di CinemaBland. Il giornalista gli ha domandato se ci fosse un diverso genere cinematografico in cui lui avrebbe voluto cimentarsi ed il regista ha prontamente risposto così:

Oh sì, un giorno realizzerò sicuramente un musical. Lo so che nei miei film ci sono già alcuni elementi musicali, ma il progetto che voglio realizzare includerà canti e balli dall’inizio alla fine.

L’ultima ‘fatica’ cinematografica da regista di Spike Lee è stata BlacKkKlansman, adattamento al cinema del libro Black Klansman (scritto dall’ex poliziotto Ron Stallworth, primo afroamericano a diventare poliziotto a Colorado Springs, infiltrato nel Ku Klux Klan). Nel cast del film, selezionato in concorso al Festival di Cannes 2018, spiccano i nomi di John David Washington, Adam Driver e Topher Grace. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti d’America a partire dal 10 agosto 2018, mentre in Italia è arrivato al cinema lo scorso 27 settembre.