Daniel Bruhl con Jessica Chastain in The Zookeeper’s Wife

Daniel Bruhl e Jessica Chastain saranno protagonisti di The Zookeeper’s Wife, lungometraggio prodotto dalla Focus Features ed adattato dall’omonimo romanzo di Diane Ackerman.
The Zookeeper’s Wife è la storia vera di Antonina Żabińska; attingendo dai suoi diari, il romanzo racconta, infatti, la vera storia di come lei e suo marito, Jan Zabinski, direttore dello zoo di Varsavia, abbiano salvato la vita a 300 ebrei che erano stati imprigionati nel ghetto di Varsavia dopo l’invasione tedesca in Polonia il 1° settembre del 1939. Il libro è stato pubblicato nel 2007 dalla casa editrice WW Norton & Company.
Il progetto cinematografico nato nel 2013, vedrà la luce sotto la direzione della regista Niki Caro. La redazione della sceneggiatura è affidata a Angela Workman. Daniel Bruhl e Jessica Chastain interpreteranno rispettivamente Jan e Antonina Zabinski.

Bruhl, ricordiamo, è atteso nel prossimo film Marvel, Captain America: Civil War accanto a Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Anthony Mackie, Paul Bettany, Jeremy Renner, Don Cheadle, Elizabeth Olsen e Martin Freeman. L’attore interpreterà il Barone Zemo. Inoltre, tra i suoi recenti progetti, annoveriamo Burnt composto da un cast incredibilmente variegato: da Bradley Cooper passando per Alicia Vikander, Sienna Miller, Emma Thompson ed Uma Thurman. Il film è diretto da John Wells e uscirà nelle sale americane il 23 ottobre.

Jessica Chastain, d’altra parte, verrà ammirata in Sopravvissuto – The Martian, ultima fatica di di Ridley Scott con protagonista Matt Damon e nell’attesissimo Crimson Peak, thriller dalle atmosfere horror, scritto e diretto da Guillermo del Toro, con protagonisti Mia Wasikowska, Tom Hiddleston e Charlie Hunnam.

Fonte: THR