Addio a Bill Daily: muore il Maggiore Healey di Strega per amore

Ci lascia Bill Daily, volto del Maggiore Healy nella serie NBC Strega per amore, che negli anni '80 ebbe anche un suo show di breve durata.

Si è spento Bill Daily, volto del Maggiore Roger Healey in Strega per amore, serie andata in onda negli anni ’60

A 91 anni, è scomparso il 4 settembre 2018 Bill Daily, come ha annunciato il figlio. L’attore, deceduto a Santa Monica, in Nuovo Messico, è noto soprattutto per aver affiancato Larry Hagman nella serie Strega per amore, andata in onda su fra il 1965 e il 1970. Per l’intera durata dello show, ha interpretato il Maggiore Roger Healey, amico di Jeannie e Hagman.

Addio a Burt Reynolds: guarda il nostro tributo alla star scomparsa

Successivamente, Bill Daily è apparso accanto a Bob Newhart nel The Bob Newhart Show, in cui ha dato volto al pilota Howard Borden, e ha poi preso parte ad Alf, in cui vestiva i panni dello psicologo Dr. Larry Dykstra. Fra i suoi altri ruoli ricordiamo quelli in Vita da strega, Mary Tyler Moore, Love, American Style, Luna di mieleStarting from Scratch.

Negli anni ’80, Bill Daily ottenne anche una serie TV tutta sua, Small & Frye, che fu però trasmessa solamente per tre mesi. Alla fine del decennio, decise di dare una svolta alla propria carriera, divenendo direttore della New Mexico Film Commission. La star lascia il figlio J. Patrick Daily, che ha lavorato come macchinista in diversi film.