Mary Willard: morta a 71 anni la drammaturga moglie di Fred Willard

Mary Willard nacque l'8 marzo 1947 a Boston, nel Massachusetts, e si laureò presso l'Università del Maryland. Ha incontrato Fred a San Francisco e sono stati sposati per 50 anni.

Mary Willard, drammaturga, scrittrice televisiva e moglie del quattro volte nominato agli Emmy Fred Willard, è morta all’età di 71 anni

Mary Willard è morta il 13 luglio, ma la notizia della sua morte è stata resa pubblica solo ora. Campionessa è l’unica parola che viene in mente quando si ricorda Mary Willard, non solo la miglior cheerleader di Fred Willard, ma anche mentore e nutrice di una serie di scrittori e attori comici creativi attraverso il gruppo di sketch comici di Willards a Los Angeles, The Mohos, negli ultimi due e più decenni.

Mettiamo su uno spettacolo‘ era un mantra non ufficiale, e in meno di due settimane, la troupe tirava fuori le parrucche dall’armadio e rispolverava le pagine per le esibizioni all’IO West e al The Bang Theatre e persino fino al Inland Empire. Quelli che hanno provato gli sketch a Mohos hanno avuto l’opportunità di lanciare e rimbalzare materiale da comici di spicco come lo stesso Fred Willard, Jo Anne Worley di Laugh-In, lo scrittore vincitore di un Oscar Emmy T. Sean Shannon, CHiPs e Raising Hope. l’attore Lou Wagner, il compianto membro fondatore di Groundling Kip King (padre di Chris Kattan), l’attore di voice-over Bill Farmer (la voce ufficiale della Disney per Pippo e Pluto).

Mary Willard nacque l’8 marzo 1947 a Boston, nel Massachusetts, e si laureò presso l’Università del Maryland. Ha incontrato Fred a San Francisco e sono stati sposati per 50 anni. Come drammaturga, la sua prima commedia, Elvis e Juliet, ha debuttato nel febbraio 1994 e ha goduto di un anno di successi, al Royal Theater of the Improv di Hollywood. Nel giugno del 2007, Elvis e Juliet ha debuttato a Broadway al teatro Abingdon, conquistando il tutto esaurito per sei settimane. Nell’ottobre 2009 ebbe successo al Grove Theater di Upland, in California. Elvis e Juliet ha organizzato letture in cinque paesi e 15 città in occasione dell’anniversario del 70° compleanno di Elvis Presley.

La sua commedia musicale Moon Shine!, con musica e testi di Marty Stuart, è stata prodotta al Grove nell’estate del 2004. Ha vinto tre premi Inland Empire. Moon Shine! è stata presentata per la prima volta al workshop sul teatro musicale ASCAP / Disney ai Disney Studios di Burbank, nel 2003. Una produzione di Moon Shine! a Los Angeles è stata nominata per 11 e ha vinto tre premi Artistic Director nella primavera del 2008.

Altre opere di Mary Willard includono An Occasional Sin, prodotto dal Company of Angles Theatre nel 2005; Deathtroupe, prodotto dal Grove Theatre di Upland, California nel 2010; e A Really, Really, Good Time, Holly Jolly, Christmas Carol prodotto da Grove nel dicembre 2012. Nel 1995 le sue commedie brevi, Meanwhile, Back At The Ranch, At the Vanity Fair, The Old Folks At Home, The Wedding Waltz, A Little New York Romance, Murder, She Rewrote e Chateaux Beaux Eaux sono stati prodotti dal Burbage Theatre di Los Angeles. I suoi crediti televisivi comprendono A Year At The Top, prodotto da Norman Lear, con Greg Evigan e Paul Shaffer; Fernwood Tonight e ruolo da” ghostwriter” per The Love Boat. Inoltre è apparsa regolarmente in The Home Show di ABC.