Disney rivela i piani per i Fantastici 4, gli X-Men e Deadpool!

Ecco le ultime novità che riguardano la recente acquisizione di asset Fox da parte di Disney.

Sembrava quasi impossibile data la lunghezza delle trattative, ma Disney alla fine è riuscita a spuntarla contro Comcast e finalmente possiamo iniziare a parlare delle proprietà che arrivano nella Casa di Topolino

Con l’acquisizione straordinaria degli asset dei 21th Century Fox adesso Disney può pensare a come inserire alcuni personaggi amatissimi (e attesissimi), dal fandom Marvel all’interno del gigantesco Marvel Cinematic Universe, che non vedeva l’ora di poter utilizzare alcuni personaggi nei vari franchise.

Durante la teleconferenza sui risultati finanziari del terzo trimestre 2018 della Walt Disney Studios, lo studio ha rivelato che intende sviluppare le proprietà X-Men e i Fantastici 4. Il CEO della Disney Bob Iger ha detto che la 21st Century Fox ha offerto alla Disney “opportunità” come Avatar, X-Men, I Fantastici 4, Deadpool, Kingsman, Il pianeta delle Scimmie e molti altri e che dunque lo studio esplorerà le possibilità per queste proprietà sia per grande che per piccolo schermo, dal momento che il servizio di streaming di Disney diventerà un’importante piattaforma di diffusione in futuro.

Le attività che stiamo acquistando si adattano perfettamente al piano di crescita sostanziale del nostro portfolio. FX è rinomata per la televisione di alta qualità e il nostro piano è di fornire ancora più risorse per il business già esistente di FX e riguardo Fox Searchlight, la nostra strategia è quella di continuare e permettere allo studio di fare le cose come crede sia meglio.

Al momento la 21st Century Fox ha un paio di film sugli X-Men in arrivo, X-Men: Dark Phoenix e New Mutants, entrambi in uscita nel 2019. Deadpool 2 è stato il suo più recente successo e dovrebbe essere seguito da un film sulla X-Force. Vedremo che tipo di effetti avrà questa fusione sui progetti in cantiere.