True Detective – Stagione 3: Nic Pizzolato e Mahershala Ali svelano alcuni dettagli

Qualche informazioni in più, specialmente sulla location!

Il creatore della serie True Detective e l’attore ci regalano qualche novità in più sulla prossima terza stagione del riuscito show

C’è ancora un sacco di mistero intorno alla terza stagione di True Detective, decisamente adatto allo spirito della serie. Dopo una prima stagione nominata agli Emmy, la serie è caduta in tempi bui, poiché la sua seconda stagione non è stata particolarmente apprezzata dal pubblico. Ora, HBO spera che l’imminente nuova stagione possa rivitalizzare la serie e il creatore, Nic Pizzolato e la star Mahershala Ali, hanno spiegato perché True Detective tornerà al suo antico splendore.

Secondo l’annuncio ufficiale, la terza stagione segue la storia di un crimine macabro nel cuore degli Ozarks, un mistero che va avanti per decenni e si svolge in tre diversi periodi di tempo.
Ed è proprio la location degli Ozarks che Pizzolato e Ali dicono è uno degli aspetti più importanti della prossima stagione. “Il mistero dei boschi profondi. La nebbia sopra le montagne. I fiumi. L’acqua. Inoltre, cosa dicono gli edifici delle loro vite”, ha detto Pizzolato. “Quindi mi sento come se la gente lo vedesse come un’estensione del personaggio, qualcosa che incarni i viaggi emozionali dei personaggi mentre influenza questi viaggi”.

Ali ribadisce quei pensieri e aggiunge: “Sarebbe stato un disservizio per la storia non girare negli Ozarks, a Fayetteville, in Arkansas.”

A giudicare da quanto riportato e ipotizzato, questa nuova stagione di True Detective è molto più in linea con la prima stagione con Matthew McConaughey. E ascoltando Ali parlare della sua preparazione per il ruolo, sembra che l’attore premio Oscar stia dando alla serie lo stesso impegno che McConaughey ha fatto, quando è stato nominato per un Emmy nel 2014.

“Il mio personaggio non si muoverà o agirà allo stesso modo come se fosse a New York”, ha detto. “Mi sono dato il permesso di rallentare, anche se i produttori vogliono che io acceleri un po’. Ma è solo così che crei qualcosa che sembri vero.”

La produzione della terza stagione è iniziata nel lontano febbraio e dovrebbe concludersi nella prossima settimana. Non ci sono date ufficiali di uscita stabilite da HBO, ma i fan possono aspettarsi la serie nel 2019.

Tags: HBO