Louis Farrakhan: Netflix non distribuirà il controverso documentario
Louis Farrakhan aveva annunciato su Twitter lunedì (30 luglio) che il film, che ha contribuito a realizzare, sarebbe arrivato sul servizio di streaming ad agosto.
Netflix non trasmetterà il controverso documentario su Louis Farrakhan, in precedeza inserito erroneamente come in programma sul servizio di streaming
Un portavoce della società ha dichiarato che il mese scorso il servizio di streaming avrebbe aggiunto il documentario su Louis Farrackan intitolato My Life’s Journey Through Music a seguito di un errore di comunicaione.
Questo film non sarà pubblicato su Netflix – ha detto il portavoce – A causa di un errore di comunicazione interno, sembrava essere programmato per il rilascio su Netflix, ma non lo è. Ci scusiamo per qualsiasi confusione causata.
Louis Farrakhan aveva annunciato su Twitter lunedì (30 luglio) che il film, che ha contribuito a realizzare, sarebbe arrivato al servizio ad agosto. “Il 1° agosto, verrà rilasciato il mio documentario musicale My Life’s Journey Through Music su @ netflix,” aveva scritto il leader della Nation of Islam. Il film è stato incluso anche la scorsa settimana su una lista pubblicata dal sito britannico Independent of movies, come in uscita nella versione U.K. di Netflix ad agosto.
Louis Farrakhan ha una lunga storia di incitamento all’odio ed è stato etichettato come antisemita dal Southern Poverty Law Center per le affermazioni esternate nel corso degli anni passati. Il mese scorso Twitter ha rimosso il suo stato di utente verificato dopo aver pubblicato un video con la didascalia “smascherare completamente l’ebreo satanico e la sinagoga di Satana“.