Watchmen: Jeremy Irons nel cast del pilot di Damon Lindelof

Ambientata in una linea narrativa alternativa in cui i "supereroi" vengono trattati come fuorilegge, Watchmen abbraccia la nostalgia dell'originale graphic novel rivoluzionaria mentre tenta di aprire nuovi orizzonti.

Watchmen di Damon Lindelof ha aggiunto una nuova star al suo cast

Il vincitore del premio Oscar Jeremy Irons è stato scelto per un ruolo da protagonista nel pilot della HBO di Watchmen, la serie tratta dall’iconico fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons. Nel cast anche Regina King, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens e Andrew Howard.

Ambientata in una linea narrativa alternativa in cui i “supereroi” vengono trattati come fuorilegge, Watchmen abbraccia la nostalgia dell’originale graphic novel rivoluzionaria mentre tenta di aprire nuovi orizzonti. Come ha recentemente notato Damon Lindelof, il progetto non è un adattamento dei 12 numeri del fumetto ma una storia originale che li remixa.

Watchmen: leggi i dettagli sulla serie HBO

Come nel caso di tutti i casting di Watchmen, non vengono forniti dettagli sul personaggio di Irons, ma sembra che interpreterà un signore anziano e imperioso di un maniero britannico.

Lindelof, che ha scritto la sceneggiatura, è il produttore esecutivo della serie con Nicole Kassell, che dirige, e Tom Spezialy. Watchmen è prodotta per HBO da White Rabbit in associazione con la Warner Bros. Television.

Questo segnerà solo il secondo importante ruolo in TV per Jeremy Irons, dopo il suo ruolo da protagonista in The Borgias. Irons, che ha vinto un Oscar nel 1991 per Il mistero Von Bulow, è anche vincitore di Golden Globe, Emmy, Tony e SAG, vincitore del Premio César Honorary e del Premio Europa Per il Teatro.

Iron ha recentemente recitato in Red Sparrow e ha interpretato Alfred in Justice League e Batman v Superman: Dawn of Justice.

Fonte: Deadline
Tags: HBO