Justice League: il CGI è stato usato sia per i baffi che per le mani di Cavill!

Dunque pare che la questione delle "intrusioni" - fatte non troppo bene - del VFX siano andate ben oltre i baffi dell'attore.

Incredibilmente non sono stati solo i baffi di Henry Cavill ad essere modificati in CGI in Justice League, ma anche le sue mani, lo rivela una foto

L’ha scoperto un fan recentemente, un utente Twitter di nome Mike – che ha postato la foto di Justice League che vi mostriamo in calce alla notizia. Nel suo tweet spiega che si è accorto di questa modifica digitale e, naturalmente, se ne domanda il motivo, visto che sulle mani non c’erano (presupponiamo), cose da coprire come i famigerati baffi!

La scena di Justice League la cui foto vedete in basso si riferisce in particolare alla fine del film, quando il personaggio di Henry Cavill, Superman, corre in aiuto dei suoi compagni della Lega della Giustizia che sono, rispettivamente Wonder Woman (Gal Gadot), Batman (Ben Affleck), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher) e Aquaman (Jason Momoa).

La questione dei baffi di Cavill la conosciamo: l’attore si è trovato a dover girare i reshoot di Justice League nello stesso momento in cui stava anche girando Mission: Impossible- Fallout e, visto che la produzione del film con Tom Cruise (diretto da Christopher McQuarrie), non gli ha consentito di tagliarli, alla Warner Bros. hanno deciso di toglierli in CGI ma, come sappiamo tutti, è esploso un polverone perché la modifica è stata fatta malissimo, portando ad un cambiamento clamoroso dei tratti somatici dell’attore.

Vedendo comunque il post qui in basso in effetti possiamo riscontrare che, oltre al volto, anche le mani di Superman sono state effettivamente modificate e non solo: anche il suo corpo nella scena, sembra digitalizzato. Probabilmente l’unica conclusione a cui possiamo arrivare è la stessa di Mike e chiederci semplicemente “perché” abbiano deciso di lavorare in questo modo! Justice League è attualmente disponibile nei formati digitale e home video.