Dottor Destino: gli sceneggiatori di Infinity War su come avrebbero gestito lo script

Christopher Markus e Stephen McFeely parlano dei modi con cui potrebbero risolvere i problemi legati a un adattamento cinematografico di Dottor Destino.

Secondo gli sceneggiatori di Avengers: Infinity War, i difetti cinematografici di Dottor Destino potrebbero essere facilmente risolti

Si è tentato varie volte di realizzare un live-action sul Dottor Destino, il celebre villain dei Marvel Comics, maggiormente noto per la faida con i Fantastici Quattro. Un paio di film, con un approccio completamente diverso al personaggio, si sono scontrati e sono “esplosi”, nonostante avessero in comune il fatto che entrambi non seguivano la fonte materiale. Quando è stato chiesto agli sceneggiatori di Avengers: Infinity War se un film sul villain potrà mai essere realizzato in modo appropriato, Christopher Markus e Stephen McFeely hanno risposto:

Certamente. Per prima cosa farei una cosa che non è mai stata fatta, ovvero essere fedele al fumetto, renderlo il Re del proprio paese e fargli indossare un grande elmo di metallo. Assomiglia a Darth Vader. Ha funzionato in Star Wars, perché non dovrebbe funzionare di nuovo. Tutti lo pensano sempre come uno scienziato americano geloso delle sue relazioni. Sbagliato! È un fanatico con una maschera di metallo!

Per quanto riguarda le precedenti versioni, Markus può capire il motivo per cui lo studio o i registi siano stati un po’ esitanti nell’essere completamente fedeli al fumetto nel loro adattamento:

Comprendo totalmente il loro impulso. Lo devi rendere riconoscibile, e devi collegarti a quei personaggi. Vuoi che abbiano un passato insieme. Lo capisco, ma posso dire che non funziona, perché finirebbe in un posto ridicolo, a meno che non decidi di fargli indossare una giacca di pelle e chiamarlo ‘Vic’.

Tags: Marvel