Bob Marley: il figlio Ziggy pianifica un biopic sul musicista

Bob Marley, originario della Giamaica, iniziò ad esibirsi nel 1963 con i The Wailers, poi avviare la sua carriera da solista nel 1974. Morì nel 1981.

Ziggy Marley sta sviluppando un film biografico sul defunto padre Bob Marley, che ha reso popolare la musica reggae

Il film della Paramount Pictures è nelle prime fasi di sviluppo senza registi, scrittori o produttori collegati. Bob Marley, originario della Giamaica, iniziò ad esibirsi nel 1963 con i The Wailers, poi avviare la sua carriera da solista nel 1974. Morì di cancro nel 1981 all’età di 36 anni. Con canzoni che contenevano un forte senso di spiritualità, vendette più di 75 milioni di dischi in tutto il mondo. I suoi successi più importanti includono Stir It Up, Get Up, Stand Up, Buffalo Soldier e Redemption Song.

Ziggy Marley è nato nel 1968 da Bob Marley e Rita Marley. Ha diretto il gruppo Ziggy Marley and the Melody Makers con i suoi fratelli Sharon Marley, Cedella Marley e Stephen Marley quando aveva 11 anni. Ziggy Marley ha vinto per il miglior album reggae ai Grammy Awards dello scorso anno e ha conquistato altri sette Grammy, incluso uno per il miglior album per bambini per la serie animata 3rd & Bird.

Ziggy Marley ha pubblicato un totale di 15 album, con il suo più recente Rebellion Rises, lanciato il mese scorso. Ha la sua etichetta, Tuff Gong Worldwide, e una casa editrice, la Ishti Music. Ha anche creato la graphic novel Marijuanaman.