Sicilian Ghost Story: Strand Releasing distribuisce il film negli USA

Sicilian Ghost Story segue una giovane ragazza la cui ricerca del suo amico rapito la conduce in un viaggio psichico per trovarlo.

Strand Releasing ha acquisito tutti i diritti del Nord America per il film drammatico di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, Sicilian Ghost Story, come rivelato in esclusiva da Variety

Sicilian Ghost Story ha aperto la Settimana della Critica al Festival di Cannes dello scorso anno, la prima volta per una pellicola italiana. Grassadonia e Piazza hanno vinto il David di Donatello come miglior sceneggiatura. Strand ha fatto l’annuncio mercoledì scorso (23 maggio), in vista del debutto nordamericano di Sicilian Ghost Story come film d’apertura all’Open Roads: New Italian Cinema 2018, il 31 maggio al Film Society of Lincoln Center di New York. Strand rilascerà il film nelle sale in autunno.

Il film segue una giovane ragazza la cui ricerca del suo amico rapito la conduce in un viaggio psichico per trovarlo. Julia Jedlikowska e Gaetano Fernandez sono i protagonisti. L’accordo è stato negoziato tra Jon Gerrans di Strand Releasing e Thania Dimitrakopoulou di The Match Factory.

“È una tale gioia per noi sapere che il nostro film sarà distribuito in Nord America da Strand Releasing”, hanno detto i registi. Sicilian Ghost Story ha iniziato il suo sviluppo al Sundance Institute, dove è stato premiato con il Sundance Institute Global Filmmaking Award e continua il suo viaggio ora in Nord America in così buone mani.”

È il terzo film di Grassadonia e Piazza che segue Salvo del 2013 e Rita del 2010. Sicilian Ghost Story è stato prodotto da Indigo Film e Cristaldi Pics con Rai Cinema. È una co-produzione con Mact Productions, JPG Films, Ventura Film e RSI-Radiotelevisione Svizzera. La pellicola sarà distribuita nel Regno Unito da Altitude e in Francia da Jour2Fête.

Fonte: Variety