Shirley: Elisabeth Moss e Michael Stuhlbarg nel cast del thriller

Elisabeth Moss e Michael Stuhlbarg saranno i protagonisti di Shirley, thriller in cui interpreteranno rispettivamente i coniugi Shirley Jackson (scrittrice realmente esistita) e Stanley Hyman.

Elisabeth Moss e Michael Stuhlbarg sono entrati ufficialmente nel cast del thriller Shirley, basato sulla vita della scrittrice Shirley Jackson

Shirley sarà diretto dalla regista di Madeline’s MadelineJosephine Decker, su una sceneggiatura adattata da Sarah Gubbins, la quale si è ispirata all’omonimo libro di Susan Scarf Merrell. La produzione della pellicola dovrebbe partire quest’estate.

Il racconto del 2014 di Merrell racconta la storia di una giovane coppia – la Jackson e il suo professore del Bennington College, nonché marito Stanley Hyman (Stuhlbarg) – che si trasferisce con la speranza di iniziare una nuova vita. Al contrario, però, i due si trovano intrappolati in uno psycho drama che ispirerà la Jackson a scrivere la sua prossima grande opera.

La Los Angeles Media Fund di Jeffrey Soros e Simon Horsman ha deciso di finanziare e produrre il progetto. Christine Vachon e David Hinojosa di Killer Films stanno producendo la pellicola con la Moss, Sue Naegle e Gubbins insieme a Soros e Horsman.

La Moss sta recitando attualmente nella seconda stagione della serie Hulu, The Handmaid’s Tale, che le ha permesso di vincere un Emmy, mentre Stuhlbarg quest’anno era nel cast di tre film nominati all’Oscar nella categoria Miglior Film, The Shape of Water – La forma dell’acqua, The Post e Chiamami col tuo nome.

Fonte: Deadline