Comicon 2018: in anteprima L’isola dei cani di Wes Anderson

Grande evento in programma per il Comicon di Napoli, dove il 29 aprile sarà possibile assistere alla proiezione in anteprima de L'isola dei cani, il nuovo film di Wes Anderson

Al Comicon 2018 è in arrivo un evento speciale: L’isola dei cani di Wes Anderson verrà proiettato in anteprima

Il Comicon, il Salone Internazionale del Fumetto e del Gioco in programma a Napoli dal 28 aprile al 1 maggio, ha deciso quest’anno di regalare a tutti i partecipanti un evento davvero speciale. Durante la fiera infatti, verrà proiettato in anteprima L’isola dei cani, l’ultimo film realizzato in stop motion da Wes Anderson

La proiezione del film si terrà nell’ambito della sezione CartooNa domenica 29 aprile alle 15:30. La pellicola verrà proiettata in lingua originale con i sottotitoli in italiano, grazie alla collaborazione con 20th Century Fox.

Ambientato nel Giappone del 2037, L’isola dei cani racconta la storia del giovane Atari Kobayashi, partito alla ricerca del suo amico a quattro zampe. Nell’immaginaria città giapponese di Megasaki infatti, tutti i cani sono stati banditi e esiliati su una isola-discarica. Il malvagio sindaco ritiene che gli animali siano responsabili della diffusione di una strana influenza canina, che sta lentamente colpendo tutti i suoi concittadini. Atari dovrà quindi partire per salvare il suo amato Spots, atterrando sull’isola dove solo affidandosi all’aiuto degli altri cani, potrà completare la sua missione.

Nel cast della versione originale del film troviamo Bryan Cranston, Edward Norton, Bill Murray, Jeff Goldblum, Bob Balaban, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Harvey Keitel, Frances McDormand e Greta Gerwig.

L’isola dei cani, di cui potete leggere qui la nostra recensione, arriverà nelle sale italiane il prossimo 1 maggio. Ma se siete curiosi di scoprire le avventure del coraggioso Atari e dei suoi amici pelosi, non vi resta che correre al Comicon!