Can You Ever Forgive Me?: il trailer del dramma diretto da Marielle Heller

Melissa McCarthy è Lee Israel nel primo trailer di Can You Ever Forgive Me?, il dramma biografico diretto dalla regista del film Diario di una teenager (2015), Marielle Heller.

Marielle Heller, la regista del film Diario di una teenager, sta per tornare sul grande schermo con una nuova pellicola, Can You Ever Forgive Me?

Basato sull’omonima autobiografia di Lee Israel, Can You Ever Forgive Me? presenta la pazza storia di Israel, interpretata da Melissa McCarthy, un tempo un’elogiata biografa trasformatasi poi in imbrogliona quando le sue finanze hanno iniziato a prosciugarsi.

A quanto pare la donna non ha contraffatto solo storie e libri, ma anche lettere di persone famose, che poi ha venduto a compratori ignari (e quando non poteva falsificare una buona lettera, allora ne rubava e ne vendeva una vera). Nel cast della pellicola troviamo anche Jane Curtin, Richard E. Grant, Jennifer Westfeldt, Dolly Wells, e Anna Deavere Smith.

Come la Heller ha spiegato a Entertainment Weekly: “la storia inizia nel 1991 quando la Israel cade in disgrazia con il suo editore, fuori tempo col pagamento dell’affitto, con problemi di alcol, e quindi costretta a dover trovare qualcosa velocemente in modo da guadagnare abbastanza soldi per sopravvivere”.

La regista, inoltre, ha chiarito quanto fosse un suo desiderio allontanarsi dai soliti temi e argomenti trattati nei biopic. La pellicola approderà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 19 ottobre 2018.