Pixar: svelati gli Easter Egg presenti nei cortometraggi [VIDEO]

Oltre ai lungometraggi, la Pixar ci delizia ogni volta con i suoi corti, ricchi di riferimenti al vasto universo costruito dallo studio d'animazione. Un video ci aiuta a scovare i tanti Easter Egg nascosti nei cortometraggi, che nel corso degli anni hanno trionfato quattro volte agli Oscar.

Se siete cacciatori di Easter Egg nati, guarderete probabilmente i film Pixar con occhio particolarmente attento, ma anche i cortometraggi non sono da sottovalutare.

Oggigiorno, gli universi cinematografici sono una normalità, ma da quando lasciò il mondo a bocca aperta nel 1995 con Toy Story, la Pixar ha sapientemente dato forma a un cosmo animato in cui i vari titoli, in un modo o nell’altro, si richiamano a vicenda con continui riferimenti. Ne abbiamo avuto un esempio nel recente Coco, ma lo studio non lascia niente al caso e anche i corti che ci deliziano prima della proiezione dei lungometraggi contengono numerosi Easter Egg.

Notarli non è certo una passeggiata, ma la Pixar ha voluto fare un regalo ai propri fan; dopo aver svelato alcuni dei concept art mai usati nei film, sul canale YouTube ufficiale è stato condiviso un video in cui vengono mostrati molte delle citazioni presenti nei cortometraggi. Questi ultimi dimostrano le abilità dei creativi Pixar allo stesso modo dei lungometraggi. La compagnia, dopotutto, lavora ai corti sin dagli anni ’80, avendo firmato il primo, The Adventures of André and Wally B., nel 1984, quando era ancora un piccolo reparto della Lucasfilm. Nel corso degli anni, molti corti animati sono stati nominati agli Oscar e la Pixar è riuscita a portarne a casa ben quattro in quella categoria; quest’anno, il numero potrebbe però salire grazie a Lou, realizzato per precedere la proiezione di Cars 3 e in gara per la statuetta.

[amazon_link asins=’B01LASZRPS,8889613157,B078H3928L,B01LASZP96,B009XOQ7UG,8866481068,B000XG1IHA’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5e9d4562-0a95-11e8-9a88-f1b4045acbb2′]

Tags: Disney