Jackson Hunsicker: morta a 69 anni la sceneggiatrice di Dieci piccoli indiani
Jackson Hunsicker ha anche scritto e diretto The Frog Prince (1988), con Helen Hunt, e Oddball Hall (1990), una commedia con Don Ameche e Burgess Meredith.
Jackson Hunsicker, che ha co-sceneggiato la sceneggiatura di Dieci piccoli indiani, interpretato da Donald Pleasence e Brenda Vaccaro in un adattamento del grande schermo del 1989 del famoso romanzo di Agatha Christie, è morta. Aveva 69 anni. La donna è morta venerdì scorso a Studio City dopo una ricorrente battaglia contro il cancro, come ha annunciato suo cugino Ned Nalle.
Jackson Hunsicker ha anche scritto e diretto The Frog Prince (1988), con Helen Hunt, e Oddball Hall (1990), una commedia con Don Ameche e Burgess Meredith. Quei film, così come Dieci piccoli indiani, furono creati per il gruppo Cannon. Ha anche scritto per la serie ABC del 1995 The Marshal, con Jeff Fahey.
Nata a Philadelphia, Jackson Hunsicker ha frequentato la Springside School nella sua città natale e la Tisch School of the Arts della New York University. Ha lavorato a New York e San Francisco prima di recarsi a Los Angeles. Dopo un tumore al seno, ha creato il libro del 2006 Turning Heads: Portraits of Grace, Inspiration e Possibilities, che mostrava le foto di donne calve a causa della chemioterapia, che facevano ciò che amavano. I ritratti sono stati ripresi dai migliori fotografi del paese.
La Hunsicker è stato anche co-fondatrice dell’organizzazione no-profit Reading Glass Project, che chiede ai viaggiatori dei paesi del Terzo Mondo di acquistare occhiali da lettura da RGP e di darli a gente del posto che ne ha bisogno. L’iniziativa ha giovato a migliaia di persone. Era sposata e divorziata dal compianto Christopher Pearce, ex capo della produzione di Cannon, e dal regista Leon Ichaso.