The Oath: Sean Bean poliziotto corrotto nel teaser trailer della serie

Creata da un ex vice sceriffo, The Oath racconta di un gruppo di poliziotti che hanno usato la propria autorità per scopi personali.

Nuova serie realizzata per il servizio streaming di Sony, Crackle, The Oath si mostra nel primo teaser trailer che ci immerge nella parte più oscura del sistema giudiziario.

Il cast vanta attori molto noti quali Ryan Kwanten (True Blood), Kwame Patterson (The Wire) e Sean Bean (Il Trono di Spade). The Oath è composta da 10 episodi della durata di un’ora e racconta la storia di alcuni agenti di polizia che, nonostante abbiano promesso di servire e proteggere i cittadini, hanno abusato della propria autorità per scopri personali, partecipando ad attività illegali. I poliziotti corrotti dovranno ora proteggersi l’un l’altro fuori e dietro le sbarre della prigione.

A creare The Oath è stato Joe Halpin, ex vice sceriffo della Contea di Los Angeles che ha lavorato sotto copertura per 12 anni; Halpin ha attinto alle proprie esperienze sul campo per realizzare la serie, che guarda da vicino il modo in cui opera la giustizia in America, con una particolare attenzione per coloro che rischiano tutto con lo scopo di mettere le mani su tutto. Oltre ai nome già citati, il cast dello show è arricchito da Michael Malarkey (The Vampire Diaries), Cory Hardrict (American Sniper), Eve Mauro (CSI: Miami) e Linda Purl (Homeland – Caccia alla spia). Produttore esecutivo è il cantante e attore Curtis “50 Cent” Jackson, che ha prodotto con la sua G-Unit Film & Television Inc. assieme a Todd Hoffman e Dennis Kim della Storied Media Group. L’uscita di The Oath su Crackle è fissata all’8 marzo 2018.