Waco: nuovo trailer della serie con Michael Shannon

Waco è una serie-evento di sei episodi tratta dalla storia vera del massacro di Waco. Nel cast ci sono Michael Shannon e Taylor Kitsch

Paramount Network ha diffuso il nuovo trailer della serie in sei parti Waco, che debutterà il 24 gennaio 2018. Potete vedere il video qui sotto. Con un cast stellare che comprende Michael Shannon, Taylor Kitsch, John Leguizamo, Andrea Riseborough, Rory Culkin, Melissa Benoist, Paul Sparks, Shea Whigham, Camryn Manheim e Julia Garner, Waco è un’avvincente serie evento in sei parti basata sulla controversa e straziante storia vera dello scontro del 1993 tra l’FBI, l’ATF e la setta spirituale di David Koresh a Waco, in Texas, che provocò una sparatoria che portò alla morte di 76 persone.

Nel febbraio del 1993 gli occhi del mondo convergevano su Monte Carmelo e una piccola comunità religiosa situata appena fuori Waco, nel Texas. Il Bureau of Alcohol, Tobacco and Firearms (ATF) aveva appena condotto un massiccio attacco a David Koresh e ai suoi seguaci, noti come i Davidiani. Dopo quello che è diventato il più lungo scontro a fuoco nella storia delle forze dell’ordine degli Stati Uniti, quattro agenti dell’ATF e sei civili sono morti e altre decine sono rimaste ferite. Seguì una situazione di stallo di 51 giorni, e il conflitto terminò dopo che un assalto dell’FBI portò ad un incendio che inghiottì Monte Carmelo, uccidendo 76 persone tra uomini, donne e bambini.

Waco è scritta da John Erick Dowdle (Episodi 1,2 e 6), Drew Dowdle (Episodi 1, 2 e 6), Salvatore Stabile (Episodi 3 e 5) e Sarah Nicole Jones (Episodio 4), e diretto da John Erick Dowdle (episodi 1-3 e 6) e Dennie Gordon (episodi 2, 4 e 5). La serie è prodotta da John Erick Dowdle, Drew Dowdle, Salvatore Stabile, Michael Shannon e Taylor Kitsch.