I Primitivi: svelato il teaser poster e i doppiatori italiani del film

Riccardo Scamarcio e Paola Cortellesi fanno parte del cast vocale de I Primitivi, il nuovo film animato di cui vi sveliamo di seguito trama, poster e data d'uscita!

Lo studio d’animazione Ardman torna all’azione con I Primitivi, un film d’animazione adatto a tutta la famiglia, al cinema a partire dall’8 febbraio 2018, distribuito da Lucky Red.

I Primitivi ci porta, come è facilmente intuibile dal titolo, all’alba dei tempi, in un mondo in cui vivono creature preistoriche e nel quale l’uomo ama riunirsi in tribù e stare in simbiosi con la natura che lo circonda. Il protagonista di questa avventura è Dag (che sarà doppiato nella versione italiana da Riccardo Scamarcio) che, insieme ai suoi amici, si trova dinnanzi a una rivoluzione: il passaggio dall’Età della Pietra all’Età del Bronzo, che  costringe tutti ad abbandonare la propria casa. Lo scontro tra civiltà prende la forma di un’epica sfida in un gioco di cui fino a quel momento Dag non aveva mai sentito parlare, a differenza dei suoi nemici, già maestri in campo grazie a Dribblo.

Contro qualsiasi probabilità di vittoria e schierandosi contro il parere del prudente e saggio Barbo, Dag insegnerà a Grullo, Gordo e agli altri imbranati cavernicoli come giocare a calcio, ma il risultato sarà alquanto deludente almeno fino all’arrivo di Ginna, energica e appassionata tifosa.
I nostri amici preistorici svolgeranno la loro partita in un campo di vulcani ardenti con geyser fumanti e rocce dei canyon. Nonostante i tentativi di Lord Nooth di indebolire la squadra dei primitivi nascondendo segreti importanti sul loro passato, niente e nessuno riuscirà a fermarli.

I Primitivi: i doppiatori italiani del film d’animazione

Lo studio d’animazione, noto ai più per capolavori come Wallace & GromitGalline in fuga Shaun Vita da pecora, schiera come doppiatori italiani de I Primitivi un cast di tutto rispetto composto da attori, conduttori e star d’altro genere.
Come abbiamo già accennato Riccardo Scamarcio presterà la voce a Dag, a seguire troveremo Paola Cortellesi nei panni di Ginna, Salvatore Esposito come Lord Nooth, Greg nei panni del simpatico Grullo, Chef Rubio sarà il famelico Gordo, Alessandro Florenzi presterà la voce a Dribblo e Corrado Guzzanti, infine, sarà Barbo.

i primitivi