Box Office USA: Saw: Legacy scavalca Suburbicon di George Clooney

Il weekend prima di halloween è dedicato all'horror e lo dimostra anche il box office USA, dove trionfa Saw: Legacy, a discapito di Suburbicon

Purtroppo nulla da fare per Suburbicon di George Clooney che nel suo weekend di apertura, tra l’altro fine settimana prima di halloween, ha dovuto fare i conti con uno dei film horror più longevi e amati dal pubblico, Saw: Legacy (in originale Jigsaw) (recensione), ottavo capitolo del franchise di Saw.

Secondo le stime di questa domenica, l’ottavo film di Saw ha guadagnato oltre i 16.3 milioni di dollari nelle vendite dei biglietti nel Nord America. Le aspettative per il film erano davvero basse e invece bisogna ricredersi, perché il film ha fruttato davvero tanto.

Con Saw: Legacy, Lionsgate – che distribuisce il film in America – rivendica il primo posto, mentre al secondo posto si colloca Tyler Perry’s Boo 2 con 10 milioni di dollari alla sua seconda settimana al cinema. Con il suo debutto in più di 2000 sale cinematografiche, Suburbicon ha guadagnato solo 2.8 milioni di dollari nel suo weekend di apertura.

Il cast di Saw: Legacy è composto da Laura Vandervoort (Smallville) Hannah Anderson (Shoot the Messenger), Brittany Allen, Clé Bennett (The Line), Callum Keith Rennie (Battlestar Galactica), Matt Passmore (The Glades), Paul Braunstein (La cosa) e Tobin Bell. Il debutto del sequel nelle sale cinematografiche italiane è previsto per il 31 ottobre, la notte di Halloween.

http://www.accesshollywood.com/articles/jigsaw-tops-the-box-office–george-clooneys-suburbicon-tanks/