The Evil Within 2: alla scoperta dell’ambientazione del gioco

Scoprite maggiori dettagli sull'ambientazione del videogioco The Evil Within 2.. Com'è nata Union e come cambierà in futuro?

Finalmente è possibile approfondire la nostra conoscenza sull’ambientazione di The Evil Within 2. Il gioco presenta un mondo pieno di orrori inimmaginabili, come la morte, o peggio, lo smembramento. Ci credete, se vi diciamo che, però, non è sempre stato così?

The Evil Within 2: Com’è nata Union e come si svilupperà?

Inizialmente il mondo di The Evil Within 2 era una sorta di paradiso terrestre, che in seguito è stato trasformato in una visione distorta di una cittadina americana. La cittadina di Union, inizialmente, era stata creata da una mente pura e incontaminata:  Lily, la figlia di Sebastian Castellanos. Union, cessa però di essere idilliaca nel momento in cui Lily scompare nello STEM. Così il mondo virtuale perde il suo Nucleo, iniziando così la terribile distruzione.

Sebastian ha il compito di rintracciare la figlia e liberarla dallo STEM, prima che il sistema crolli interamente mentre loro sono ancora all’interno. Sebastian riesce ancora a vedere ciò che è rimasto del primo concepimento di Union: case pittoresche allineate lungo strade semplici, un piccolo ristorante, un’autofficina, un centro informazioni, una chiesetta, un negozio di alimentari… Luoghi che a noi possono apparire normale, mentre ai personaggi del videogame sembrano una vera e propria utopia. Nonostante ciò, anche prima della scomparsa di Lily, Union aveva bisogno di qualche manutenzione: semplici lavoretti come ritinteggiare le tavole di legno sverniciate delle case.

Il direttore del gioco, John Johanas, ha spiegato che affinché il dispositivo possa funzionare, le persone inserite nello STEM devono restare attive; e la necessità di manutenzione, presente anche prima del collasso, è ciò che mantiene le persone nello STEM motivate e attive.

La Mobius, inoltre, ha deciso di usare Lily come Nucleo poiché riteneva che solo la mente di un bambino potesse garantire la stabilità di un mondo del genere. Union era popolata di persone provenienti dal mondo reale, trasferite nella realtà creata dalla mente di Lily. Il Nucleo di questo mondo doveva essere un bambino innocente, e la figlia di Sebastian si è dimostrata la candidata ideale.

Grazie al comunicatore di Sebastian è possibile approfondire ciò che vi circonda rivivendo gli avvenimenti del passato, anche se ognuno di essi è legato a qualcosa di terribile che Sebastian dovrà combattere o affrontare ricorrendo alle sue abilità strategiche. Gli sviluppatori di Tango hanno voluto inserire nel gioco la quantità giusta di eventi del genere, per costringere i giocatori a non abbassare la guardia e a desiderare di scoprire di più sull’ambiente di gioco.

The Evil Within 2 uscirà martedì Venerdì 13 ottobre per Xbox One, PlayStation 4 e PC.