Star Trek: Discovery – titolo e trama del primo episodio della serie Netflix

Con l'imminente arrivo della serie Star Trek: Discovery su Netflix è stato rivelato anche il titolo del primo episodio e la trama.

I fan di Star Trek finalmente conoscono il titolo di quello che sarà il primo episodio della famosa serie, rimasta in pausa per più di 12 anni. Pare infatti che l’episodio pilota di Star Trek: Discovery sarà intitolato The Vulcan Hello. Non solo il titolo, ma è stata rivelata anche una piccolissima trama, così da provare a capire cosa accadrà molto presto nella serie:

In questo primo episodio saranno esplorati dai membri dell’universo Star Trek nuovi mondi e nuove civiltà.

I creatori di Star Trek: Discovery hanno tenuto segreti molti dettagli della nuova serie e pare che continuino con quest’aria di mistero anche per le informazioni fornite alla Guita TV. I fan fino a ora sono solo a conoscenza del coinvolgimento dell’USS Shenzhou che incappa in un oggetto misterioso mentre pattuglia lo spazio della Federazione.

Per quanto riguarda il titolo del primo episodio, esso può essere probabilmente legato alla storia del comandanta Michael Burnham (Sonequa Martin-Green), il primo ufficiale di Shenzhou e il protagonista di Discovery. Burnham è un uomo allevato da Sarek, padre di Spok, su Vulcan dopo la morte dei suoi genitori. La serie si concentrerà su come Burnham cercherà di equilibrare la sua natura umana con la cultura del Vulcano su cui è cresciuto.

Il titolo potrebbe anche avere qualcosa a che fare con il saluto iconico di Vulcan. Creato da Leonard Nimoy per il suo personaggio Spok, in Star Trek: The Original Series. Il saluto – in cui il personaggio solleva la mano destra e distanzia le dita centrali – è spesso usato nella serie come un addio a Vulcan.

The Vulcan Hello andrà in onda sul canale CBS il 24 settembre 2017. Nello stesso tempo il primo episodio e il secondo (di cui non conosciamo il titolo) saranno disponibili sul servizio di streaming di CBS. Il resto degli episodi saranno poi trasmessi settimanalmente.

In Italia Star Trek: Discovery sarà disponibile su Netflix a partire dal 25 settembre.