Joe Russo su Avengers: Infinity War e Avengers 4: “grandi sorprese in arrivo”

Joe Russo parla del futuro del MCU e in particolare dei prossimi due film sugli Avengers.

Non solo la squadra in Avengers: Infinity War e Avengers 4 sarà epica, ma in entrambi i film il pubblico godrà di un’esperienza visiva immersiva e intensa, piena di grandi sorprese. Nonostante ancora sappiamo ben poco sia sull’uno che sull’altro film, la certezza è nella forma che le due produzioni Marvel assumeranno. Sia Avengers: Infinity War che Avengers 4 saranno il culmine di tutto ciò che è successo finora nell’Universo Cinematografico Marvel. Questo significa che, oltre alla scoperta di differenti questioni più o meno interessanti, saranno finalmente resi noti alcuni dettagli sia sulla minaccia di Thanos che sul potere delle Pietre dell’Infinito.

Già sappiamo che Thanos tornerà in Avengers 4, cosa che non ci sorprende dato che i prossimi due film di Avengers hanno alle spalle lo stesso team creativo. Sapendo che qualunque cosa accada in Infinity War probabilmente influenzerà anche il sequel. Sappiamo poi che la maggior parte dell’azione avrà luogo sulla Terra, il che significa conseguente caos e quindi la preparazione del terreno per fase 4 del MCU, ancora tutta da esplorare.

In una recente intervista Joe Russo, co-regista di Avengers: Infinity War e Avengers 4, ha chiarito che entrambi i film avrebbero un impatto significativo sui personaggi che conosciamo e amiamo.

“Crediamo di partecipare a questi film, lottiamo per i titoli di questi film e penso che le persone devono essere preparate per un’esperienza molto intensa sia in Avengers 3 che in Avengers 4. E dovrebbero essere pronti per alcune sorprese piuttosto grandi”.

Le parole di Russo suggeriscono l’idea di alcune clamorose morti tra i membri degli Avengers, come si era già detto tempo fa. Finora, pochissimi eroi sono morti nel MCU ma, visto e considerato che i due prossimi film saranno molto intensi, c’è da aspettarsi la perdita di qualche membro in maniera definitiva.

Anche se non conosciamo tutti i personaggi che saranno in Infinity War, sappiamo che gli eroi Marvel più importanti occuperanno un posto di rilievo nella storia. Tenuto conto del tempo prolisso concesso a personaggi come Captain America, Iron Man e altri sul grande schermo, non sarebbe affatto sorprendente se uno o più Vendicatori originali venissero messi da parte per far posto a qualcun altro. D’altro canto è uan cosa che è già successa nel mondo dei fumetti per decenni.

Leggi qui tutti i dettagli su Avengers: Infinity War.